HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » frosinone » News
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Lega B, presso la sede di Dazn l’incontro dei responsabili marketing

16.11.2019 13:30 di Tuttofrosinone Redazione    per tuttofrosinone.com   articolo letto 51 volte
Fonte: Lega b
Lega B, presso la sede di Dazn l’incontro dei responsabili marketing
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è svolto nei giorni scorsi, ospiti negli uffici di DAZN a Milano, l’incontro tra responsabili dell’area commerciale e marketing delle squadre che partecipano alla Serie BKT (per il Frosinone presente Federico Casinelli). L’evento, fortemente voluto dal presidente Balata, aveva come obiettivo aggiornare gli uffici marketing dei 20 club della Serie BKT sulle molte novità che hanno contraddistinto negli ultimi mesi l’attività della Lega B, in primis l’accordo con Konami grazie al quale la Serie B è entrata per la prima volta nel mondo dei videogiochi. Condividere dunque le novità ma anche progettare insieme il futuro, in modo da poter confermare il trend che ha visto un incremento dei ricavi da marketing da distribuire alle società.
In mattinata si è analizzato il rapporto di collaborazione, sempre più sinergico e integrato, con DAZN, l’unica piattaforma di streaming che trasmette in esclusiva il campionato di B e con BKT, il Gruppo multinazionale che produce pneumatici Off-Highway e che presta il nome al torneo cadetto. L’azienda abbraccia il valore dello sport e della charity non solo nel settore commerciale. Tra le novità presentate oggi, anche il calendario delle attivazioni che BKT ha creato per la stagione 2019/2020. Questo conferma quanto l’azienda sia costantemente impegnata nel creare eventi che regalino emozioni uniche e che coinvolgano sempre più gli appassionati della Serie BKT.
Nel pomeriggio, ci si è soffermati anche sul tema del budget della stagione 2019/20 con un occhio di riguardo a tutte le attività svolte e in programma, con la Lega B che, anche attraverso le parole del responsabile dell’area marketing, Attilio Matarazzo, ha già proiettato il suo sguardo al futuro con progetti riguardanti un diverso modo di concepire la partita, intesa adesso come un vero e proprio spettacolo che consenta agli sponsor di avere opportunità per organizzare attività dedicate che possano superare alcune forme di partnership considerate sempre meno performanti. Proprio in quest’ottica si inserisce il discorso sul progetto relativo ai videogiochi, con il grande traguardo ottenuto con l’accordo stipulato con Konami, motivo per cui tutti gli appassionati di calcio possono trovare anche la Serie BKT su eFootball PES 2020.
Infine, discorso anche sui progetti di natura sociale che la Lega B vuole portare avanti: su tutti quello di sostegno ai principali ospedali pediatrici italiani che verrà presentato nei prossimi giorni oltre, naturalmente, ai contributi e alle idee dei singoli club per migliorare ancora di più questo cammino condiviso.
Al termine dell’incontro è stata ribadita la grande sinergia tra Lega e Club, che insieme sono pronte per le sfide del futuro e le novità del mercato.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510