
Il Frosinone allunga: secondo i bookmakers, ora è la squadra da battere
Grazie ai 3 punti ottenuti nel posticipo contro il Benevento e complice lo 0-0 del Genoa contro il Pisa, il Frosinone ha ulteriormente allungato in vetta alla classifica, proprio sul Genoa secondo in classifica, portandosi così a +8 sui rossoblu. Il gol vittoria è stato firmato da Borrelli, che ha realizzato il primo rigore stagionale concesso al Frosinone (dato abbastanza particolare se si pensa che sono state giocate già ben 22 partite).
Arrivati a questo punto per i gialloblu il ritorno in Serie A non è più soltanto una speranza, ma una realtà: certamente mancano ancora tante partite con tanti punti a disposizione, ma come riportato dalla top 10 dei bookmakers AAMS il Frosinone è la più credibile candidata alla promozione e alla vittoria della Serie B.
Grosso batte Cannavaro
La settimana scorsa avevamo presentato l’interessante primo scontro in assoluto tra i due allenatori protagonisti della Coppa del Mondo 2006, Fabio Grosso e Fabio Cannavaro. Il risultato alla fine ha confermato i pronostici dei bookmakers che vedevano il Frosinone favorito, ma non è stato così semplice come forse ci si poteva aspettare. A confermarlo è stato lo stesso Grosso: “È stata una partita difficile, contro una signora squadra. Abbiamo avuto delle occasioni all'inizio, poi abbiamo un po' sofferto ma siamo stati bravi a cercare la vittoria fino alla fine e l'abbiamo ottenuta. Ho fatto i complimenti a fine gara a Cannavaro. È una vittoria importantissima e la classifica è molto bella. Ma mancano ancora tante gare e dobbiamo stare sempre sul pezzo e avere l'ambizione di migliorare sempre. A Borrelli faccio i complimenti, come a Baez e gli altri giocatori che sono entrati. Non dobbiamo mai accontentarci. Io vivo questo momento insieme ai ragazzi. Dobbiamo ricaricare le batterie e fare sempre delle belle prestazioni. Io non mi accontento mai, come i miei ragazzi. Il rigorista lo hanno scelto i ragazzi, faccio i complimenti a Borrelli perché è stato freddo. Sicuramente il Benevento verrà presto fuori da questo momento conosco chi gestisce la squadra e le qualità della rosa”.
Frosinone favorito
Dopo 22 giornate di campionato, complici la sopracitata vittoria contro il Benevento e il contemporaneo stop del Genoa, il Frosinone è a tutti gli effetti la favorita alla conquista del campionato e conseguentemente anche alla promozione. Secondo gli esperti del settore infatti in questo momento la vittoria del campionato da parte dei gialloblu è quotata a 1,65, mentre il Genoa ha visto scendere la propria quota intorno a 2,80. Al terzo posto, quotata a 5,50, troviamo la Reggina, unica vera possibile outsider per i bookmakers. Lontanissime Cagliari, Parma e Pisa, la cui vittoria del campionato è quotata addirittura 50 volte la posta scommessa.
Allargando lo spettro alla semplice promozione, i maggiori siti di scommesse hanno pochi dubbi sulla promozione del Frosinone, al punto che in questo momento il ritorno dei ciociari in Serie A è quotato solo a 1.15. Pochi dubbi anche su Genoa e Reggina, seguite dal Bari che precede Cagliari e Parma.
Il confronto con i pronostici di inizio stagione
Nonostante adesso gli uomini di Fabio Grosso siano ampiamente i candidati numero 1 alla promozione, ad inizio stagione, non erano elencati tra i favoriti, ma al massimo come possibile outsider.
Infatti tra le 20 squadre che si sono presentate ai nastri di partenza della 91ª edizione del campionato cadetto (nel quale spiccano realtà che vantano numerose partecipazioni in A e che in passato si sono fregiate addirittura dello Scudetto), le favorite alla promozione erano le due neoretrocesse Cagliari e Genoa, decise a tornare immediatamente in massima serie.
Dietro di loro veniva annoverato l’ambizioso Parma di Gigi Buffon che, dopo la deludente stagione 21/22 ed una importante campagna acquisti, sembrava dover essere tra le sicure protagoniste di questa stagione.
Al quarto posto di questa speciale “classifica” si piazzava il Benevento adesso allenato da Fabio Cannavaro e appena battuto dai gialloblu nel turno appena trascorso.
Dopo le quattro squadre citate, i bookmakers quotavano una lunga lista di possibili outsider, tra le quali il Brescia, il Venezia, il Palermo e proprio il Frosinone.
Dunque un exploit non del tutto inatteso quello dei ciociari, ma altrettanto sicuramente un campionato al di sopra delle aspettative che sta facendo felici i tifosi che adesso possono davvero di nuovo sognare il grande palcoscenico della Serie A.







