Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
L'ex allenatore del Frosinone Guido Carboni a Pianeta Serie B: "Angelozzi in questa categoria ha pochi rivali... Il segreto di questa squadra? La forte struttura societaria"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
giovedì 16 marzo 2023, 16:30News
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com
fonte Pianeta Serie B

L'ex allenatore del Frosinone Guido Carboni a Pianeta Serie B: "Angelozzi in questa categoria ha pochi rivali... Il segreto di questa squadra? La forte struttura societaria"

L'ex allenatore giallazzurro Guido Carboni, artefice del 'miracolo salvezza' ciociaro in cadetteria nella stagione 2009/10, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Pianeta Serie B parlando della fin qui straordinaria stagione dei canarini di mister Grosso. Di seguito il suo virgolettato.

Il Frosinone quest’anno è la sorpresa del campionato, a inizio anno non si pensava potesse fare un campionato a così alti livelli. Qual è secondo lei la carta vincente della squadra di Grosso?

“La carta vincente è la struttura societaria. Una società forte, che conosco bene e un Direttore generale come Angelozzi che in questa categoria ha pochi rivali. Inoltre, è stato riconosciuto il lavoro di Fabio Grosso che quest’anno sta dimostrando di essere un allenatore maturo e pronto per il grande salto”.

Il Frosinone ha una nuova stella in rosa e si chiama Samuele Mulattieri, bomber in doppia cifra classe ’00. Si può dire che è ad un passo dalla Serie A. Il Frosinone si conferma ancora una volta una società che coltiva e fa crescere i giovani…

Il Frosinone sta ponendo le basi per rimanere in Serie A. Valorizzare i giovani e riuscire a farci mercato, ti permette di pianificare e di non indebitarti. La società sta seguendo il modello Empoli. Il futuro delle società come il Frosinone si basa proprio sulla valorizzazione dei giovani. Si strutturano i campionati puntando sui giovani, valorizzando e facendo cassa, per poi investire sulla squadra, prendendo sempre giovani importanti che ti permettono di mantenere la categoria”.