Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / frosinone / News
POST PARTITA - Zaffaroni: "Il Frosinone ha grandi individualità. Baricentro basso? Dovevamo fermare i loro attaccanti"
sabato 16 ottobre 2021 20:00News
di Gabriele Rocchi
per Tuttofrosinone.com

POST PARTITA - Zaffaroni: "Il Frosinone ha grandi individualità. Baricentro basso? Dovevamo fermare i...

Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, ha commentato così il pareggio ottenuto in casa contro il Frosinone: "Abbiamo giocato contro una squadra molto forte che ha grandi qualità individuali. Sono soddisfatto della gara dei miei, siamo migliorati molto nella gestione del possesso palla. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo dovuto alle tante defezioni che ci impediscono di avere alternative nei vari ruoli, ma per almeno 60 minuti abbiamo fatto un’ottima gara, anche sul piano del fraseggio. Nonostante questo, però, stavamo per condurre in porto la partita."

Sulla sostituzione di Caso, inoltre, il tecnico dei calabresi ha speigato che "non è stato un segnale rivolto al calciatore, che per noi è importantissimo e sta migliorando. E’ un giocatore che vive di spunti e di intensità, quindi ad un certo punto della gara spesso va cambiato. Nel calcio moderno gli attaccanti lavorano molto, quindi la sostituzione è dovuta a quello. Qualche volta sbaglia delle scelte, ma altre no come in occasione del rigore"

Infine, un commento sulla tendenza dei suoi a mantenere il più possibile il baricentro basso, scelta dovuta alle qualità del Frosinone, a cui "se offri profondità diventa micidiale. I migliori risultati - conclude Zaffaroni - li hanno fatti fuori casa, perché negli spazi sono temibili. L’abbiamo preparata così per non concedere profondità ad attaccanti con le caratteristiche di quelli del Frosinone”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000