Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Frosinone, Szyminski: "Promozione? Lotteremo per raggiungere la posizione più alta possibile"
martedì 11 gennaio 2022, 14:30News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com

Frosinone, Szyminski: "Promozione? Lotteremo per raggiungere la posizione più alta possibile"

Il difensore canarino Przemyslaw Szyminski, ha parlato ai microfoni di weszlo. Di seguito una parte delle sue parole

La promozione in questa stagione è un obiettivo?

"La promozione non era certo un obiettivo della pre-stagione. In estate, una nuova strategia è stata adottata al club, parte della squadra è stata sostituita da molti giocatori più giovani e promettenti. Nessuno si aspettava miracoli in una situazione del genere. Tuttavia, guardando dalla prospettiva di come siamo apparsi nella prima parte di campionato e quanti punti ci sono sfuggiti dopo pareggi insoddisfacenti, abbiamo intenzione di lottare per il posto più alto possibile fino alla fine. Per essere più precisi: se non per la promozione diretta, perché la distanza lì è già aumentata, almeno per i play-off. Al momento occupiamo l'ottavo posto, che è l'ultimo per i playoff, quindi questo obiettivo sarebbe raggiunto".

Sente che questa stagione dovrebbe essere una svolta per lei nella sua avventura italiana e potrebbe risultare come una possibilità di mettersi in mostra in Serie A? Dal momento che hai già capitanato un club piuttosto buono in Serie B, si può presumere che tu stia lentamente raggiungendo il tuo massimo.

"È così che si può guardare, ma come ho detto, sono diventato capitano per una serie di circostanze. Vorrei certamente crescere e fare un passo avanti, perché in questi pochi anni in Italia tutto è stato fermo. Non sto parlando di me stesso come calciatore, perché ho fatto un chiaro progresso nel gioco, ma i posti occupati dalle mie squadre sono simili ogni anno. Diverse volte ho mancato di poco la promozione, perdendo due volte gli spareggi nelle due partite finali. La cosa migliore sarebbe ottenere questa promozione, sarebbe qualcosa di grande. E se non funziona? Non penso troppo avanti e non mi chiedo se questa stagione potrebbe essere una svolta per me e se arriverà un'offerta. Preferisco vivere giorno per giorno, partita per partita e vedremo cosa ci porterà la vita. Quello che sarà, lo accetterò".