Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / frosinone / Rassegna stampa
Il Covid ferma la Serie B: si torna in campo a gennaio. Le aperture dei quotidianiTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 24 dicembre 2021, 10:19Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Il Covid ferma la Serie B: si torna in campo a gennaio. Le aperture dei quotidiani

Il Covid, e con la variante Omicron, ha pesantemente colpito la Serie B, la cui Lega, riunitasi ieri in assemblea d'urgenza, ha deliberato per lo slittamento a gennaio delle prossime due giornata, la 19^ e la 20^: si riprende quindi il 15 del prossimo mese (LEGGI QUI il comunicato integrale).

"Emergenza Covid: troppi contagi. I turni del 26 e 29 slittano a gennaio", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Ci risiamo. La Serie B si arrende al Covid e il calcio italiano ripiomba in quel groviglio di dubbi, calcoli e senso di precarietà che hanno caratterizzato buona parte della passata stagione. Ieri l’Assemblea di Lega B, convocata d’urgenza proprio per discutere della nuova emergenza contagi, ha scelto di rinviare interamente i turni del 26 e del 29 dicembre. Una decisione che arriva dopo la mancata disputa dei match dello scorso turno tra Benevento-Monza e Lecce-Vicenza a cui si è sommato l’aumento di casi in molte società (sono diventate 10, di cui 6 con un numero di contagi preoccupante)".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Il Covid chiude la B: ripresa il 15 gennaio". "Niente Boxing Day e addio Babbo Natale a bordo campo. Ma è stata una scelta obbligata per evitare d’infilarsi in un vero e proprio ginepraio, tra incursioni di poteri terzi e qualche rendita di posizione che avrebbero finito per balcanizzare il campionato più bello e avvincente degli ultimi anni. La Serie B si ferma per fare chiarezza in concomitanza dell’esplosione dei casi Covid puntualmente, purtroppo, alimentati dalla variante Omicron che avanza impietosa anche tra i vaccinati, mietendo vittime sistematicamente tra i no-vax", la chiosa.

Chiude poi Tuttosport, "Valanga di sì per il rinvio, la B torna nel 2022". Nel dettaglio: "Ma dov’era quella maggioranza bulgara favorevole a giocare, annunciata da più parti, quelle parti che spingevano per andare in campo ad ogni costo? Dissolta, o forse mai esistita. La maggioranza bulgara c’è stata, sì, ma per lo stop. Di fatto, s’è sfiorata l’unanimità: l’Assemblea dei club di B, chiamata a votare per lo stop degli ultimi due turni del 2021, a Santo Stefano e il 29 dicembre, è finita 18-2 per lo stop, con i soli voti contrari di Brescia e Perugia, che non avevano un’emergenza Covid in rosa".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000