Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
giovedì 29 ottobre 2020, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Giovedì 29 Ottobre 2020

Il sole sorge alle 6,57 e tramonta alle 17,18

Il Santo del giorno:

Santa Ermelinda, San Massimiliano

Il meteo:

Sintesi:

Maggior nuvolosità sul cielo della Liguria soprattutto sui settori centro orientali della regione ma con fenomeni rari o assenti.

Dettaglio:

Mattino generalmente velato sul centro ponente e sul basso Piemonte, nuvolosità a tratti più consistente a levante ma con basso rischio di fenomeni.

Ore pomeridiane e serali che trascorreranno sulla falsariga del mattino con nuvolosità sparsa e irregolare sulla Liguria e sul basso Piemonte.

Temperature in aumento nelle massime, minime stazionarie.

Vento debole da est / sud est.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  14°

Temperatura massima:  20°

Tendenza per venerdì:

L'alta pressione in rinforzo garantisce un'altra giornata dal tempo stabile, soleggiato e con poche nubi che maggiormente si concentreranno sui settori interni.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Il fanatismo è il primo nemico della libertà di pensiero. E a questo credo io mi piegherò sempre, per questo credo io pagherò sempre: ignorando orgogliosamente chi non capisce o chi per i suoi interessi e le sue ideologie finge di non capire.

(Oriana Fallaci - Scrittrice e giornalista italiana - 1929 - 2006)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un genovese mette una inserzione sul giornale locale perché ha smarrito il suo amatissimo cane e chiede che venga inserita la solita frase: 'lauta ricompensa a chi lo ritrova'.
Il giorno dopo, non vedendo comparire l'inserzione, telefona in redazione per chiedere spiegazioni. Dopo aver suonato a lungo, una voce risponde al telefono:
"Guardi, telefoni domani, perché oggi non c'è nessuno: sono tutti fuori a cercare un cane!"

Buona giornata a tutti.

Gip