Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Copertina
Europeo 2020: i giocatori più importanti in gara da domaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 giugno 2021 16:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Europeo 2020: i giocatori più importanti in gara da domani

Domani è il giorno dell'esordio di Euro 2020 con la sfida Italia-Turchia che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Tante le stelle presenti a questa manifestazione itinerante che per un mese intero terrà incollati ai teleschermi milioni di tifosi. Cerchiamo di capire quali potrebbero essere i calciatori più rappresentativi in alcune delle Nazionali presenti che saranno avversari, speriamo sino alla finale di Wembley, della formazione Azzurra. Quei giocatori assolutamente da seguire che promettono grandi emozioni. 

La Francia è certamente una delle favorite della manifestazione. Kyliam Mbappé è l'uomo più atteso ma occhio a Karim Benzema, un altro con grande fiuto del gol mentre in mezzo al campo c'è una vecchia conoscenza del calcio nostrano come Paul Pogba che potrebbe esaltarsi nella manifestazione continentale. 

Tra gli elementi della Germania, altra squadra che punta sempre al massimo ad ogni torneo cui partecipi, molti potrebbero esser al cosiddetto canto del cigno come pure l'allenatore Low che già sa che non verrà riconfermato dopo questo Europeo. Citiamo il portiere Manuel Neuer, gli attaccanti Serge Gnabry e Leroy Sané e il giovane centrocampista del Bayern Monaco Jamal Musiala (classe 2003).

Scelta ardita, ma non troppo, ha fatto il c.t. Luis Enrique per la sua Spagna: non convocare giocatori del Real Madrid. Inoltre la positività di alcuni elementi tra cui Sergio Buquets rende complicata questa partecipazione. Difficile citare qualche elemento che potrebbe innalzarsi rispetto agli altri. Vogliamo parlare del portiere David de Gea, dello juventino Alvaro Morata e del centrocampista Pedri. 

Ci aspetta buone prestazioni anche da Belgio e dai vice campioni del mondo della Croazia. Da una parte occhi puntati su Romelu Lukaku cui va aggiunto Kevin de Bruyne mentre sull'altro fronte la star è Luka Modric. Una delle Nazionali più importanti ma che quasi mai riesce ad arrivare in fondo ad una competizione è l'Inghilterra. Questa volta ci proverà grazie alle reti di Harry Kane e di Phil Foden. Un nome su tutti invece per la Polonia che è quello del super bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski e per il Portogallo con lo juventino Cristiano Ronaldo.

Qualche altro nome che potrebbe farci divertire oppure diventare una piccola grande star dell'Europeo? Gareth Bale nel Galles, Christian Eriksen nella Danimarca, David Alaba nell'Austria, Frankie de Jong nell'Olanda ma anche, perché no, il genoano della Macedonia del Nord Goran Pandev.

Una piccola carrellata di possibili stelle dell'Europeo 2020 cui sicuramente si aggiungeranno altri nomi, tra sorprese dell'ultima ora e delusioni più o meno forti. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000