Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Lega Serie B, approvato il bilancio nella riunione odiernaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 2 dicembre 2022, 16:29Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Lega Serie B, approvato il bilancio nella riunione odierna

E' stato approvato il bilancio consuntivo 2021/2022 dalla Lega di Serie B che è stato presentato dal presidente Mauro Balata. Un bilancio positivo applaudito da molti club nonostante i tanti problemi che ci sono stati partendo dalla pandemia da Covid 19 sino alla recente guerra e all'inflazione. 

Un incremento importante lo hanno avuto i diritti audiovisivi che sono aumenti addirittura dell'84% rispetto alla stagione precedente con ricavi aumentati di 18,4 milioni di euro nonostante, questo, la riduzione di mutualità di sistema. 

La Lega di Serie B inoltre è riuscita a concludere importanti operazioni finanziarie, questo quale aiuto tempestivo e costante per le proprie associate. Aver razionalizzato i costi non ha evitato pure di ricorrere a nuovi investimenti per offrire nuovi strumenti tecnologici come il VAR che è stato utilizzato per la prima volta per l'intera competizione, oltre che la produzione delle immagini in 4k HDR nativo che ha portato i tifosi a poter assistere alle partite con definizioni e immagini migliori oltre che le innovative corner cam.

Per quanto riguarda l'audience televisivo il campionato 2021/22 ha visto un numero medio di spettatori di circa 20 milioni mentre i singoli telespettatori raggiunti sono stati circa 80 milioni con un aumento in percentuale del 319%. 

Approvata inoltre la proposta pervenuta da Infront per quanto riguarda il discorso inerente al marketing e commerciale. Inoltre prosegue il discorso inerente alla pirateria. Un'attività svolta in maniera capillare da parte della Lega di Serie B mediante alcune iniziative giudiziarie, tutte che hanno avuto esito positivo, per contrastare un crimine che danneggia tutto il comparto industriale con ricadute sul settore intero.