Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, contro la Spal esordio per l'esterno Ridgeciano Haps
sabato 25 febbraio 2023, 10:20Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, contro la Spal esordio per l'esterno Ridgeciano Haps

Lo ha annunciato mister Gilardino in conferenza stampa ieri. Ridgeciano Haps esordirà con la maglia del Genoa. Il giocatore, arrivato dal Venezia con il fardello delle tre giornate di squalifica, ha concluso di scontarle la settimana scorsa e finalmente è disponibile. La "prima" da genoano sarà casalinga dunque, con il miglior proscenio possibile, dinanzi ai propri tifosi che, some al solito, sosterranno lui e la squadra per tutto l'incontro.

Aramu si è fermato in allenamento e probabilmente non sarà della sfida così potrebbe tornare in auge Jagiello dal primo minuto dopo le ultime due gare passate in panchina almeno inizialmente per poi subentrare a gara in corso ed addirittura segnare allo scadere contro il Palermo la rete del definitivo 2 a 0. Da verificare il modulo che potrebbe essere il solito 3-5-2 ma anche un 4-3-2-1 con una sola punta che molto probabilmente sarà Coda. 

Per il resto la squadra è praticamente la stessa che ha pareggiato in Emilia con il duo Dragusin-Bani centrali difensivi e con Badelj direttore d'orchestra in mezzo al campo assecondato dal "soldatino" Frendrup. Sabelli o Hefti sulla destra di fascia e ovviamente davanti anche la presenza imprescindibile dell'islandese Gudmundsson. 

La Spal di mister Oddo dovrebbe presentare una difesa a tre formata da Peda, Meccariello e Varnier. In mezzo al campo l'esperto Dickmann mentre attenzione a Nainggolan pronto a scoccare i suoi dardi dalla distanza oppure a servire la coppia d'attaccanti che dovrebbe essere formata da La Mantia (ex Virtus Entella) e Moncini. All'uso in panchina l'ex genoano nonché ex Nazionale Giuseppe "Pepito" Rossi che in settimana ha firmato il contratto con la compagine emiliana.

Queste le probabili formazioni

GENOA: Martinez, Hefti (Sabelli), Dragusin, Bani, Haps, Frendrup, Badelj, Sturaro, Gudmundsson, Jagiello (Puscas), Coda

SPAL: Alfonso, Peda, Varnier, Meccariello, Dickmann, Valzania, Prati, Celia, Nainggolan, Moncini, La Mantia