Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Gastaldello: "Curare il minimo dettaglio per riuscire a fare risultato"TUTTO mercato WEB
venerdì 17 marzo 2023, 14:36Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Gastaldello: "Curare il minimo dettaglio per riuscire a fare risultato"

E' praticamente un derby per Daniele Gastaldello, attuale mister del Brescia, lui che è stato alla Sampdoria ed ora affronta il Grifone nella partita che andrà di scena allo stadio Rigamonti domani alle ore 14.00. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa: "Tutti quanti stiamo cercando di curare il minimo dettaglio per cercare di fare meglio. Anche il fatto di essere andati in ritiro un giorno prima è stata ragionata perché i ragazzi sanno che abbiamo un mese e mezzo per raggiungere il nostro obiettivo. Tutte e nove sono gare importanti, domani una partita contro una rande squadra contro giocatori importantissimi ma noi la stiamo preparando al meglio per cercare di dire la nostra. Controbattere colpo su colpo cercando di fare punti".

Cosa manca a questa squadra? "Manca la lucidità e freddezza e quell'esperienza negli ultimi metri, vedo nei ragazzi la voglia di fare gol e cercare la soluzione personale. Contro il Venezia abbiamo avuto varie opportunità ma spesso cerchiamo il gol in solitario senza vedere che vicino a te c'è un compagno messo meglio. Spero si possano sbloccare. Questi ragazzi ci credono e in questi ultimi incontri siamo arrivati in area tante volte. Ci manca un episodio che giri a nostro favore".

All'andata Cistana bloccò il Genoa, ad un girone passato le cose sono cambiate con un mister loro nuovo: "Abbiamo visto come giocano e che giocatori hanno. E' una squadra che cerca di giocare al calcio, non ti danno punti di riferimento e davanti hanno elementi che sanno come far male. Non potremo giocare con la stessa intensità del Genoa ma dovremo essere bravi a lottare ed essere giusti e sfruttare i loro errori. Non sarà facile ma dovremo ricercare quello".

Che tipo di partita vedremo? "Sarà una gara in cui dovranno lottare, dipenderà da chi giocherà Ognuno dovrà dare il 120 per ceno. I dubbi ci sono sino alla fine. Quando i giocatori giocano bene fanno venire molti dubbi al sottoscritto. Sulla formazione deciderò domani chi mandare in campo. Ci sono alcuni indisponibili ma credo in chi sarà presente. I giocatori non al 100 per cento è inutile rischiarli".

Brescia che ha una buona tenuta fisica, mancano le reti degli attaccanti: "L'importante è quando andiamo sotto la squadra non si abbatte ma ha la voglia di riprendere la gara e cercare pure di vincerla. E' successo contro il Cagliari ma anche contro il Venezia. Sono segnali positivi. Se è mancata la vitoai nelle ultime tre gare vuol dire che dobbiamo metterci qualcosa in più. Ho visto nei ragazzi la voglia di migliorare e crescere. Lavorano tutti quanti stando sul pezzo. Non dobbiamo mollare e perdere la voglia e lo spirito avuto sinora".

Gastaldello, ex Sampdoria contro il Genoa, quasi un derby: "Ho tanti ricordi nei derby. Ho fatto tante battaglie nelle stracittadine ma ora mi importa solo del Brescia cercando di portarli ad una vittoria che manca da troppo. Sapevo che questi ragazzi possono dare di più. Stiamo cercando di aiutarli assieme al mio staff per raggiungere l'obiettivo. Voglio spronarli giorno dopo giorno per migliorarsi. Ci sono giocatori che posso ancora dare tanto. Voglio che diano dimostrazioni tutti i giorni non solo in partita. Una squadra vincente nasce dal miglioramento quotidiano in allenamento".

All'andata 4-4-2, sarà la strada giusta? "Avevamo cambiato per necessità ma ho iniziato a giocare così in questo momento e davanti abbiamo varianti, Non mi piace stravolgere il modo di giocare".