
Il buongiorno
Lunedì 20 Marzo 2023
Il sole sorge alle 6,27 e tramonta alle 18,37
Il Santo del giorno:
San Giovanni Nepomuceno
Il meteo:
Sintesi:
Giornata che vedrà bel tempo e ritorno a condizioni più soleggiate e serene. Solo al mattino avremo qualche disturbo residuo su entroterra di centro-ponente e sul basso Piemonte. Temperature in lieve ripresa.
Dettaglio:
Nottata che vedrà ancora nuvolosità sparsa e disturbi su Liguria e Piemonte. Qualche pioggia sulla provincia di Cuneo e sull'interno del ponente ligure.
Mattinata che si aprirà con una leggerà variabilità sull'estremo ponente e levante, nuvolosità irregolare che però lascerà il posto al sole già nelle prime ore del mattino.
Sereno o quasi sereno su Genova e Savona. Nebbia sull'alessandrino e irregolari coperture su Cuneo.
Pomeriggio con condizioni decisamente soleggiate e serene sia in Liguria che sul basso Piemonte. Sull'alessandrino si dissolveranno le ultime foschie / nebbie lasciando il cielo sereno. Serata serena.
Temperature: in lieve aumento le massime, minime stabili nel complesso.
Vento debole di direzione variabile.
Mare poco mosso.
Temperatura minima: 10°
Temperatura massima: 16°
Tendenza per martedì:
Giornata soleggiata, ma disturbata da velature che dai settori occidentali scorreranno su quelli orientali. Temperature immutate.
(www.meteolanterna.net)
La frase del giorno:
Le feroci aquile non generano mai una pacifica colomba.
(Orazio - Poeta romano - Venosa, 8 dicembre 65 a.C. – Roma, 27 novembre 8 a.C.)
Un po' di buonumore :-) :
“Perché sei scappato dalla sala operatoria prima dell’intervento?”. “Perché l’infermiera diceva: “Coraggio, non si preoccupi, è un’operazione facile…”. “E questo non ti ha tranquillizzato?”. “Il fatto è che parlava con il chirurgo!”.
Buona giornata a tutti.
Gip







