Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, domani la ripresa intanto diamo un occhio ai prossimi turniTUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 11:50Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, domani la ripresa intanto diamo un occhio ai prossimi turni

La sosta per il Genoa servirà sicuramente per un paio di motivi, uno, semplicissimo, quello di far tirare il fiato ai calciatori prima del rush finale, delle ultime otto gare che dovranno determinare alla fine la graduatoria conclusiva di questa stagione di Serie B e quindi il recupero dei giocatori acciaccati come Aramu e Coda che potranno sicuramente rendersi utili proprio nell'ultima tornata di gare oltre a recuperare un Puscas che non è sceso in campo contro il Brescia a causa di un problemino ad un ginocchio.

E' chiaro come il calendario adesso entri in quella fase che va letto giornata per giornata e che potrebbe dare le coordinate giuste per arrivare a centrare la promozione diretta partendo dal fatto che i rossoblu possono vantare cinque punti di vantaggio sul Sud Tirolo, prima immediata inseguitrice. Già alla ripresa ad esempio si giocherà un Cagliari-Sud Tirolo per nulla male. I sardi stanno vivendo un buon momento ed hanno vinto le due ultime gare segnando quattro reti. Eclatante il successo in casa di quella Reggina che appare in caduta libera e che venerdì 31 sarà ospite del Genoa al Ferraris. 

La settimana del lunedì pasquale altra partita importantissima per le prime posizioni, Sud Tirolo-Bari con il Genoa che viaggerà in casa di un Como pericoloso che al momento dista tre punti dalla zona play off.  Con un doppio colpo di coda il Grifone potrebbe trovarsi addirittura con un argine di vantaggio più ampio sfruttando i due big match.

Gli scontri diretti torneranno di fatto dopo una giornata in cui i confronti saranno contro squadre di levatura minore. Alla 34esima il Frosinone ospiterà il Sud Tirolo (squadra quest'ultima che di fatto è quella che maggiormente in questa ultima trance di partite affronterà partite contro avversarie dirette) e la settimana seguente i bolzanini ospiteranno proprio il Genoa. Nelle ultime due giornate sarà proprio il Grifone a confrontarsi con formazioni che, almeno al momento, stanno lottando per i primi due posti: sarà a Frosinone e quindi chiuderà ospitando il Bari. 

Attenzione: non è detto che, giocando contro squadre più tranquille, il successo sia scontato. Tutte le avversarie cercheranno di fare lo sgambetto alle prime della classe, magari per sperare di entrare in zona play off, oppure per risalire la classifica dalla zona play out o semplicemente per una pura voglia di regalare ai propri sostenitori un incontro da ricordare.