Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa giovanili, un comparto che regala sempre soddisfazioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 marzo 2023, 13:37Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa giovanili, un comparto che regala sempre soddisfazioni

Le formazioni giovanili del Genoa regalano annualmente soddisfazioni alla società. Anche in questa stagione le Under 17, 16 e 15 non sono da meno lottando per le posizioni di preminenza nei rispettivi gironi. L'onore della cronaca va alla formazione Under 16 allenata da mister Konko che ha raggiunto matematicamente la qualificazione per le finali scudetto. Ed ora ecco la possibilità di andare all'assalto del primato occupato dai pari età del Parma che distano solamente un punto. Con 43 reti segnate il Genoa vanta il miglior attacco del raggruppamento.

Under 17 e 15 si giocheranno l'accesso alla fase finale nelle ultime partite. La prima, seguita dalla panchina da mister Chiappino, siede sulla terza poltrona della graduatoria a due lunghezze dalla Fiorentina ed ad una dalla Juventus. E proprio la capolista sarà la prossima avversaria dei Grifoncini in uno scontro che potrebbe diventare decisivo per le sorti dei rossoblu. 

La compagine dei "più piccoli" allenata da mister Cipani è posta egualmente in terza posizione, alle spalle di Juventus e Como che sono a tre ed una lunghezza dai liguri. Monza e Parma saranno le avversarie delle ultime due partite.

Ovviamente non va dimenticata la squadra Under 19 che è al comando del proprio girone di Primavera 2 e sta veleggiando verso la promozione al campionato superiore.