Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Calciomercato
Genoa, in attesa delle ufficialità di luglio, c'è tanta carne al forno
sabato 10 giugno 2023, 11:37Calciomercato
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, in attesa delle ufficialità di luglio, c'è tanta carne al forno

Tante le voci in casa Genoa dove si cerca di non sbagliare la campagna di rafforzamento per formare una rosa che possa far divertire i tifosi

Con calma ma pure con la decisione di chi sa quello che ci vuole per iniziare la nuova stagione di Serie A. La dirigenza genoana si muove sul mercato con tutta la tranquillità di questo mondo cercando di sbagliare il meno possibile. Da sistemare ci sono un po' tutti i reparti tenendo presente che per le neopromosse non è quasi mai semplice l'impatto immediato con la massima serie.

Sistemata di fatto la fascia sinistra con l'arrivo, che oramai pare certo, di Aaron Martin dal Mainz (solo dal 1' luglio, data di apertura del calciomercato estivo, si potrà avere l'ufficialità) e probabilmente con quello di Haps, molto si dovrà lavorare soprattutto sull'attacco. Trovare almeno uno se non due attaccanti che possano dare tranquillità al reparto con una buona messa di reti è basilare. I nomi che circolano al momento non sembrano possano alla fine arrivare per svariati motivi. Belotti, il primo che è stato fatto, ha rinnovato con la Roma (ciò non toglie peraltro il fatto che poi possa partire egualmente); Scamacca ha un ingaggio elevato ed è appetito da formazioni di primo piano e Petagna, proposto dal Monza, è certamente valido per aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni ma non ha un curriculum di gol molto elevato nelle ultime stagioni (4 a Monza e precedentemente 3 e 4 nelle annate napoletane). 

Attaccante dall'estero? Potrebbe essere una soluzione e per questo al Genoa stanno valutando vari profili, con calma ma al tempo stesso con la decisione di chi vuole regalare alla piazza un elemento di sicuro valore. D'altra parte proprio questo è il periodo in cui i nomi escono quotidianamente facendo sognare o storcere il naso ai tifosi. 

Altro punto da perseguire sarà quello dell'elemento da sistemare in mezzo al campo. Jagiello e Badelj ci saranno ma ancora si attende di capire quale sia il futuro di Strootman e Sturaro. E' evidente come, qualunque sia la loro decisione, un giocatore andrà preso, possibilmente un profilo giovane ma già con una buona esperienza alle spalle e soprattutto pronto ad affrontare un campionato di Serie A sicuramente non semplice. Sono vari i nomi accostati anche in questo reparto partendo però dal fatto che intanto occorrerà capire come si concluderanno i discorsi coi due giocatori in rosa. Tra i giocatori papabili per il rossoblu pure Bernabé ed Isco Alarcon. 

Possibile che si cerchi un dodicesimo a Martinez visto che Semper dovrebbe esser ceduto anche per permettergli di giocare con continuità dopo una stagione in cui ha visto più la panchina che il terreno di gioco. Elemento, Semper, di buon valore che comunque aveva dimostrato anche nelle poche presenze in rossoblu le sue capacità.