Il buongiorno
Sabato 21 Settembre 2024
Il sole sorge alle 7,10 e tramonta alle 19,24
Il Santo del giorno:
San Matteo, Apostolo ed Evangelista.
Festa di san Matteo, Apostolo ed Evangelista, che, detto Levi, chiamato da Gesù a seguirlo, lasciò l’ufficio di pubblicano o esattore delle imposte e, eletto tra gli Apostoli, scrisse un Vangelo, in cui si proclama che Gesù Cristo, figlio di Davide, figlio di Abramo, ha portato a compimento la promessa dell’Antico Testamento.
Il meteo:
Sintesi:
Giornata tra sole e nubi, possibili locali piovaschi pomeridiani.
Dettaglio:
Mattinata soleggiata su tutta la fascia costiera, salvo locali velature. Sui versanti padani di centro-ponente e basso Piemonte cielo molto nuvoloso, con piogge sparse specie sul cuneese.
Pomeriggio con nuvolosità variabile specie sui versanti interni con possibilità di isolati piovaschi tra entroterra di centro-levante e zone subcostiere limitrofe.
Probabili rovesci sparsi tra Alpi Marittime e cuneese.
In serata cielo velato su gran parte dei settori.
Temperature stazionarie o in lieve calo.
Vento moderato/teso da Nord o Nord-est.
Mare poco mosso, mosso al largo.
Temperatura minima: 16°
Temperatura massima: 24°
Tendenza per Domenica:
Tendenza ad un lento peggioramento durante la giornata.
(www.meteolanterna.net)
La frase del giorno:
La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla.
(Benedetto Croce - Filosofo, storico, politico, critico letterario e scrittore italiano - Pescasseroli, 25 febbraio 1866 – Napoli, 20 novembre 1952)
La curiosità:
Il Paese del mondo più visitato è la Francia, con 90milioni di turisti, secondo i report del 2018 dell’Organizzazione mondiale del turismo. Al secondo posto la Spagna.
Un po' di buonumore :-) :
Un contadino vuol fare uno scherzo ad una delle sue galline e le prende di nascosto un uovo per dipingerlo di tutti i colori. Poi lo rimette in mezzo alle altre uova e si mette da una parte a spiare le reazioni della chioccia.
Questa però resta del tutto indifferente.
Deluso, il contadino sta per tornarsene ai suoi lavori, quando vede dall'altra parte dell'aia un gran putiferio: è il gallo che riempie di botte il pavone!
Buona giornata a tutti.
Gip