Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il mirino di 777 Partners sulla Ligue 1. Dopo il Genoa, americani in corsa per il Saint EtienneTUTTO mercato WEB
sabato 4 dicembre 2021, 13:15Serie A
di Tommaso Bonan

Il mirino di 777 Partners sulla Ligue 1. Dopo il Genoa, americani in corsa per il Saint Etienne

Dopo la quota di partecipazione nel Siviglia e l'acquisto del Genoa, 777 Partners mette nel mirino la Ligue 1. L'holding statunitense - riporta l'edizione Il Secolo XIX - è in corsa per il Saint Etienne, club attualmente all'ultimo posto della classifica e in vendita da qualche tempo. A curare la trattativa per conto dei proprietari Roland Romeyer e Bernard Caiazzo - si legge - è la Kpmg, che sta valutando diverse offerte, tra cui quella di 777 Partners.

Sinergie di mercato. Oltre agli americani, ci sono anche gli investitori russi di Total Sports Investments LLP (TSI) e il fondo di investimento americano Terrapin Partners.

In pole position però ci sarebbero i russi di Tsi e appunto 777 Partners. L'analisi compiuta da Kpmg avrebbe confermato la solidità della holding con sede a Miami, che nelle ultime settimane avrebbe cercato un'accelerazione nella trattativa per il Saint Etienne, nonostante la difficile situazione di classifica. L'attenzione si è spostata anche sulla Ligue 1, l'obiettivo è creare una rete di club attraverso cui creare sinergie soprattutto per quel che riguarda il mercato.