Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Pisa, D'Angelo: "Pareggio giusto. Rosso a Marin? Un 'vaffa' non ha mai ammazzato nessuno"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 28 gennaio 2023, 19:19Serie B
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Pisa, D'Angelo: "Pareggio giusto. Rosso a Marin? Un 'vaffa' non ha mai ammazzato nessuno"

Pareggio esterno per il Pisa che conquista un punto importante sul campo del Genoa e con poco più di mezz'ora disputata con l'uomo in meno. E' soddisfatto il tecnico nerazzurro Luca D'Angelo che al termine del match ha parlato nella sala stampa del "Ferraris":

Una partita tatticamente perfetta.
"Credo che sia stata una gara equilibrata che noi abbiamo approcciato bene. Abbiamo pressato molto la prima giocata del Genoa specie nei primi 20-25 minuti li abbiamo messi in difficoltà. Poi il Genoa è venuto fuori perchè il Genoa ha giocatori di qualità e personalità. Nel secondo tempo siamo partiti bene e poi la bilancia si è spostata dalla parte del Genoa dopo l'espulsione ma anche lì abbiamo rischiato in una sola occasione. Diciamo che il pareggio è il risultato più giusto".

Un commento sull'espulsione di Marin.
"Da quello che ho sentito, dopo l'ammonizione c'è stata una parola di troppo. Credo però che un arbitro bravo come Volpe, e lo è, doveva sorvolare perchè intanto la partita era agonisticamente forte ma non cattiva. E un vaffanculo non ha mai ammazzato nessuno".

La squadra oggi ha dato una prova di grande compattezza.
"Siamo anche la squadra che ha avuto la striscia di positiva senza prendere gol più alta del campionato. Nelle ultime due partite abbiamo avuto qualche problematica ma in linea generale nelle ultime 17-18 partite abbiamo fatto bene. Anche a Bari abbiamo giocato in dieci e abbiamo pareggiato. Abbiamo una fase difensiva molto buona".


Rus?
"Ha giocato una buonissima partita. Deve avere più continuità, e quello dipende dalle scelte che faccio io. E' un giocatore di grandissimo potenzialità e oggi lo ha dimostrato di fronte ad attaccanti come Puscas, Aramu e Coda. Ha difeso molto bene, di squadre e singolarmente".

Il Genoa secondo lei è la squadra più forte che ha affrontato?
"Mi ha fatto una grandissima impressione. Mi sembra una squadra solida. Noi abbiamo recuperato in cinque-sei occasioni recuperato palla e in genere noi abbiamo fatto gol. Il Genoa invece si ricompattava rapidamente. Poi ha enorme qualità e poi ha la fortuna di giocare in uno stadio che ti costringe a correre perchè ti spinge in una maniera incredibile".

I tifosi delle due squadre hanno dato prova di spettacolo sugli spalti.
"Assolutamente sì. Ho notato dal riscaldamento che le due tifoserie erano mischiate e ognuno faceva il tifo per la propria squadra senza insultare l'avversario. Che sarebbe l'ABC dello sport. I nostri tifosi sono stati eccezionali, i tifosi del Genoa spingono la squadra in maniera straordinaria e loro ci hanno fatto sentire meno soli rispetto a quanto ci si possa sentire in uno stadio così".