Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Emergenza sinistra: Genoa, si ferma anche Haps. E' il terzo esterno mancino ai boxTUTTO mercato WEB
venerdì 24 marzo 2023, 10:04Serie B
di Andrea Piras

Emergenza sinistra: Genoa, si ferma anche Haps. E' il terzo esterno mancino ai box

Ancora un problema a sinistra per il Genoa e per Alberto Gilardino. Nella giornata di ieri la società rossoblu ha diffuso la nota stampa in cui ha annunciato che Ridgeciano Haps è stato operato al Policlinico San Martino di Genova per ridurre la frattura del perone sinistro. Un ko in allenamento che non ci voleva per il Vecchio Balordo e che molto probabilmente terrà fuori il laterale surinamese fino al termine della stagione. Una tegola non solo numerica ma anche qualitativa visto l'impatto dell'ex Venezia sulla formazione rossoblu: sempre in campo dal rientro dalla squalifica di tre giornate rimediata con i lagunari, 362 minuti e l'assist per il gol partita di Badelj nel match contro la Ternana.

Emergenza sinistra
La sfortuna si accanisce sul ruolo di terzino sinistro quasi come un sortilegio sia con Blessin che con Gilardino. Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Marco Pajac. Il difensore rossoblu si infortunò al crociato nella partita di Terni nel girone di andata e fu costretto ad andare sotto i ferri lo scorso ottobre. A febbraio è toccato invece al giovane Brayan Boci, giocatore proveniente dalla Primavera rossoblu. Il Grifoncino classe 2003 ha dovuto abbandonare il campo al 40' del primo tempo in quel di Modena, pareggiato 2-2 grazie al gol nel finale di Bani, per una lesione al flessore. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del muscolo che lo hanno costretto ad un lungo stop.


Due le possibilità per Gilardino
Adesso la palla passerà ad Alberto Gilardino che dovrà ancora una volta ridisegnare la difesa. Che la retroguardia sia a tre o a quattro poco importa: adesso andrà posizionato un nuovo esterno di fascia a sinistra nel big-match contro la Reggina di venerdì 31. Per la gara del "Ferraris", il tecnico rossoblu potrebbe schierare Mimmo Criscito oppure Stefano Sabelli, destro naturale ma capace di adattarsi anche sull'altra fascia, passando per l'outsider Frendrup, già impiegato sulla corsia. Otto giorni di prove e di riflessioni per l'allenatore per preparare al meglio una partita che ci dirà molto di più del cammino del Genoa verso il ritorno in Serie A. Un Genoa che dovrà essere più forte degli infortuni. Specialmente sulla fascia sinistra.