Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / La Giovane Italia
Il Genoa crolla in casa e dice addio alla Final FourTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 maggio 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Il Genoa crolla in casa e dice addio alla Final Four

Nulla da fare per il Grifone, che con la sconfitta contro l'Empoli rimane fuori dai primi due posti della classifica.
Il Genoa perde l'ultima sfida contro l'Empoli e saluta definitivamente la Final Four. Il Grifone, che doveva vincere obbligatoriamente e sperare nel passo falso del Sassuolo, cade rovinosamente, subendo uno schiacciante 5-1.

Il merito di questa larga vittoria va in gran parte a Tommaso Bocci, attaccante dell'Empoli che conquista il titolo di "migliore in campo" durante la partita con il Genoa, grazie alla realizzazione di una doppietta. Pur essendo entrato nel secondo tempo, Bocci ha modo di dimostrare la propria incisività; la sua squadra porta a casa la vittoria, soffiando via la possibilità ai rossoblù di entrare nei play-off.


La prima rete avviene su lancio lungo direttamente del portiere, il difensore avversario non riesce a prendere bene il tempo, in questo modo Bocci ne approfitta per andare in vantaggio, arrivando all'uno contro uno col portiere. Dopo qualche minuto arriva l'ultimo gol del 5-1; similmente, su lancio lungo del difensore, con grande capacità controlla palla e la sistema sul sinistro, tirando a segno.

Con questa doppietta, Bocci raggiunge la doppia cifra di gol durante la stagione, totalizzandone in totale 11.