Mora: "Il Napoli non può aspettarsi che gli venga regalato nulla. Genoa? Accettiamo la sfida"

L'ex calciatore del Napoli Nicola Mora ha parlato ai microfoni di TuttoNapoli.net della formazione azzurra e della ritrovata solidità difensiva: "Conte lo ha detto dal primo giorno che è arrivato a Napoli, che bisognasse ridare una quadratura alla difesa perché i campionati si vincono con le squadre che sono compatte, che sanno soffrire e difendere. Il potenziale offensivo del Napoli lo abbiamo visto. Ci sono stati momenti diversi: a inizio campionato pochi gol e tanti 1-0, questo dato è andato migliorando nel senso che qualche vittoria larga c’è stata.
A chi piace veramente veder giocare a calcio, il Napoli non è stato sicuramente spumeggiante come nell’era Spalletti o Sarri, ma credo che il fine valga i mezzi. Quando vieni da un’annata come quella dell’anno scorso e vinci come ci stai provando adesso, credo si possa tralasciare come giochi il Napoli. Come ha raccontato Conte, l’importante è arrivare in fondo e scrivere una storia importante.
Il Genoa? Non possiamo che accettare la sfida di Vieira, che vuole venire a giocare una partita importante contro la capolista quindi ci può stare. Certamente il Napoli non può aspettarsi che gli venga regalato nulla, anche perché il Napoli fino ad oggi ha fatto un percorso veramente incredibile. È una partita molto difficile perché, al netto di quello che si può pensare, quando incontri squadre di medio-bassa classifica senza obiettivi forse sono le più difficili da affrontare. Devi affrontarle nella maniera giusta, con piglio, con determinazione e cattiveria agonistica, proprio perché chi ha tutto da perdere è il Napoli. Al Genoa qualsiasi risultato esca andrà bene, per il Napoli questo non vale. Quindi mi aspetto una squadra che approcci come nelle ultime due gare contro Lecce e Torino".
