Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Vasquez e i suoi fratelli: il difensore rinnova, le altre situazioni in scadenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 febbraio 2024, 06:15Serie A
di Andrea Piras

Genoa, Vasquez e i suoi fratelli: il difensore rinnova, le altre situazioni in scadenza

Dalle parole ai fatti. Il Genoa inizia a blindare le proprie colonne. Lo aveva detto il CEO rossoblu Andres Blazquez nell'incontro con la stampa a Villa Rostan al termine del mercato lo scorso 5 febbraio: "Spero che nelle prossime due o tre settimane chiuderemo l’estensione del contratto di altri calciatori". Dichiarazioni che fanno trasparire la progettualità da parte del club più antico d'Italia e la volontà da parte della dirigenza di volersi tenere stretti i suoi giocatori che con mister Alberto Gilardino stanno disputando un ottimo campionato. Ultimata la finestra di trasferimenti di gennaio, adesso è tempo di pensare a quei calciatori i cui contratti scadono fra la fine di questa stagione e quella seguente.

Vasquez il punto di partenza
Il primo ad aver firmato il proprio rinnovo e Johan Vasquez, difensore rientrato a luglio dal prestito alla Cremonese e diventato un perno imprescindibile per il tecnico rossoblu. "Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Johan Vásquez fino al 2027 - si legge nel comunicato diramato dalla società -. Il calciatore messicano prosegue la sua avventura in maglia rossoblù, con cui fino ad oggi ha collezionato 56 presenze e realizzato 2 gol". Tre anni da vivere ancora all'ombra della Lanterna per il difensore che era in scadenza il prossimo giugno.


Le altre scadenze
Adesso l'attenzione sarà rivolta sugli altri rinnovi. Il prossimo in ordine di tempo potrebbe essere Morten Frendrup, il cui contratto terminerà nel 2026. In scadenza invece a fine stagione ci sono Kevin Strootman, Caleb Ekuban e Milan Badelj. Per quanto riguarda il capitano c'è la volontà di proseguire insieme anche se per il momento non c'è fretta. Anche l'attaccante dovrebbe prolungare la sua avventura al Genoa e presto potrebbero esserci altre novità in merito.