Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Vieira: "Venturino è sempre concentrato. Masini mi ha veramente sorpreso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:38Serie A
di Andrea Piras

Genoa, Vieira: "Venturino è sempre concentrato. Masini mi ha veramente sorpreso"

Dopo il successo contro il Bologna, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa: "Oggi è stata una bella giornata, era importante chiudere il campionato come lo abbiamo iniziato cinque mesi fa - riporta Buoncalcioatutti.it -. Ho chiesto ai giocatori di giocare con intensità, il risultato non possiamo controllarlo ma possiamo controllare il nostro atteggiamento. Abbiamo visto Vitinha da numero nove, Messias sta meglio e abbiamo visto la sua qualità e Venturino che ha talento e ha fatto questi due gol. É importante dare continuità a questi giovani, sono contento di chiudere il campionato in questo modo. Giovani? Dobbiamo creare spazio per loro e loro devono far vedere che hanno fame e che meritano di giocare. Gli ultimi mesi abbiamo visto Ahanor, Ekhator, Otoa, Venturino. Devono continuare a mettere pressione su di me e farmi vedere che meritano di giocare.

Vitinha attaccante centrale? É una possibilità per noi, lo conosco da Marsiglia. Ha qualità nel fare gol, è bravo spalle alla porta e forte fisicamente, oltre ad essere bravo in profondità. Dobbiamo lavorare, però può essere un’opzione per il futuro. Cosa mi ha colpito di Venturino? La sua maturità e la sua dedizione al lavoro. É sempre concentrato, lavora bene e oggi ha fatto vedere la sua qualità. Noi dobbiamo continuare a lavorare con noi e a farlo crescere. Dal punto di vista fisico ha un pochino sofferto all’inizio. Però così si impara e sono molto felice per lui“.


Masini? Lui mi ha veramente sorpreso. Per me come allenatore è stato davvero un piacere lavorare con lui tutti i giorni. Non molla mai, come ha giocato oggi si allena anche. É cresciuto partita dopo partita, è diventato importante per noi. Fa parte dei leader, non per le parole che dice ma per come si comporta sul campo. E’ un giocatore che è diventato importante per noi".