
Genoa, colpo in prospettiva: dall'OM arriva il fantasista francese classe 2006 Gael Lafont
Nuovo colpo per il Genoa, che in queste ore ha chiuso la trattativa per Gael Lafont dall’Olympique Marsiglia. Il classe 2006 si trasferisce in rossoblù a parametro zero con una percentuale della rivendita a favore dell’OM, fa sapere Sky Sport.
Nato il 7 giugno 2006 ad Aix-en-Provence, Lafont è un centrocampista francese di 19 anni, alto 1,75 m e peso 59 kg ed è considerato dagli addetti ai lavori un talento molto promettente del calcio francese. Mancino, si distingue per tecnica raffinata, visione di gioco e intelligenza tattica. Gioca prevalentemente come centrocampista centrale o box-to-box, con capacità di collegare difesa e attacco grazie a passaggi precisi e movimenti senza palla. La sua abilità nel controllo e nel dribbling in spazi stretti richiama uno stile da futsal, mentre la sua versatilità gli permette di agire anche come "falso 10".
Tra i punti di forza spiccano freddezza sotto pressione e lettura di gioco avanzate, con paragoni a Thiago Alcantara per visione di gioco. Tuttavia, deve migliorare fisicità, resistenza e costanza nel finalizzare. Formatosi nell’academy dell’OM, ha debuttato in prima squadra nel 2024 contro il Benfica in Europa League e in Ligue 1 contro il PSG. Ha rappresentato la Francia U19 in competizioni internazionali, accumulando esperienza in National 3 (10 presenze, 793 minuti).
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano