Risolti gli ultimi dettagli: Alvaro Morata al Como dal Galatasaray, affare da 15-16 milioni

Nel giorno del Trofeo Gamper contro il Barcellona, ecco il grande colpo per il Como di Cesc Fabregas: si tratta di Alvaro Morata, centravanti spagnolo che torna a giocare in Serie A meno di otto mesi dopo l'addio al Milan. Al Galatasaray che nell'ultima finestra di calciomercato aveva chiuso l'accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto vanno sei milioni per l'interruzione del prestito: determinante la volontà del calciatore spagnolo ha fatto delle rinunce pur di andare al Como.
Tra i soldi da versare nelle casse del Como e quelli che finiscono al Milan, si tratta di una operazione da 15-16 milioni complessivi. "Abbiamo giocato insieme a lungo nelle nazionali giovanili spagnole. È stato uno dei miei primi compagni nell'under 15 o under 16, sono davvero contento che venga qua. Sono sicuro che con noi starà molto bene, siamo una buona squadra e una vera famiglia. Alvaro è un calciatore spettacolare, ci aiuterà", ha dichiarato nelle scorse ore Sergi Roberto, suo connazionale con cui giocherà nella prossima stagione.
Per Morata si tratta della quarta avventura in Italia dopo aver vestito in due circostanze diverse la casacca della Juventus e nella prima parte della scorsa stagione quella del Milan. La scorsa estate Morata s'è laureato campione d'Europa con la Spagna vestendo la fascia di capitano.
