
Hojlund è arrivato in Italia, il Milan non molla Rabiot: la raffica di mercato delle 22
Finché il calciomercato non è finito, non sono esclusi colpi di scena e acquisti a cinque stelle. Infatti il futuro di Adrien Rabiot, lasciato in sospeso tra una permanenza all'Olympique Marsiglia e un addio, resta materia di grande interessamento per il Milan. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, nelle ultime ore la dirigenza rossonera con il ds Tare al comando ha moltiplicato i contatti per riuscire a capire la possibilità di mandare in porto il trasferimento del centrocampista francese. Discorso complicato dal punto di vista economico, per questo il club meneghino vuole avere chiare le cifre dell'eventuale operazione. Oltre al cartellino, visto che l'ex Juventus ha un contratto valido con il Marsiglia per un altro anno ancora, sono da valutare attentamente le pretese dell'entourage di Rabiot e le commissioni da saldare per gli intermediari che verrebbero coinvolti nell'affare.Il dato di fatto però è l'estrema preparazione del campione del Mondo, tenendo conto dei cinque anni trascorsi alla Juventus e dunque in Serie A. L'innesto di Rabiot conferirebbe un alto tasso di esperienza anche a livello internazionale, tra presenze collezionate in Champions League e il passato trascorso al Paris Saint-Germain. Un profilo sicuramente gradito da Max Allegri, allenatore del Milan. Per questo il club rossonero deve ancora capire i margini di fattibilità dell’operazione.
Rasmus Hojlund è arrivato in Italia: pochi minuti fa l’attaccante danese è atterrato a Roma. Tutto ormai pronto per definire l’operazione che lo porterà in azzurro: domani il classe 2003 si sottoporrà alle visite mediche di rito a Villa Stuart, per poi mettere la firma sul contratto. Il Napoli lo accoglierà con la formula del prestito oneroso da 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions League. In quel caso il club verserà 44 milioni di euro al Manchester United.
Alessandro Bianco vola in Grecia. Il centrocampista classe 2002, reduce dal prestito al Monza della passata stagione e oggi fuori dal progetto di mister Stefano Pioli per la Fiorentina, si trasferirà al PAOK in prestito secco. Domani le visite mediche del giocatore col club greco.
L'Hellas Verona fa visita alla Lazio: domani, domenica 31 agosto, la sfida dell'Olimpico di Roma alle 20.45. Il tecnico Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati che porterà con sé nella Capitale. Fra gli assenti, oltre agli infortunati Valentini, Suslov e Yellu Santiago, mancano all'appello anche Kurti, Livramento, Lambourde e Mitrovic. I giocatori non risultano infortunati e sono stati oggetto di voci di mercato in questi ultimi giorni. D'altronde anche per facilitare l'arrivo di Tommaso Baldanzi serve liberare spazio (anche dal punto di vista del monte ingaggi). Di Lambourde vi abbiamo parlato dell'accelerata da parte del Venezia, mentre per Livramento si è parlato di interessamenti dalla Germania e dalla Serie B.
Il Genoa è sempre più vicino a riprendere Jean Onana. Secondo quanto raccolto da TMW, l'ex centrocampista rossoblù potrebbe presto tornare a alla corte di mister Vieira dopo il prestito della seconda parte della scorsa stagione. Arrivato dal Besiktas a gennaio 2025, il classe 2000 ha collezionato 9 presenze col Grifone. Adesso per lui potrebbe iniziare una seconda avventura in Liguria.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano