Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Verona, cessione in vista per Lambourde: è in chiusura l'affare con il Venezia

Verona, cessione in vista per Lambourde: è in chiusura l'affare con il VeneziaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:30Serie A
di Andrea Losapio

Il Venezia batte un altro colpo. L'affare con il Verona per Mathis Lambourde, attaccante francese classe 2006, è oramai in chiusura. La formula è quella del prestito oneroso con un'opzione per il riscatto. Arrivato a gennaio scorso, ha racimolato 7 presenze e un gol nella scorsa stagione - nella sconfitta per tre a due contro il Como - per un totale di 82 minuti giocati.

Lambourde è nato il 9 gennaio 2006 a Les Lilas, un comune francese nel dipartimento della Senna-Saint-Denis, vicino Parigi. Inizia la sua carriera nelle giovanili del PSG. L'1 luglio 2018 si trasferisce al JA Drancy, club che milita nel Championnat National 3, quinta divisione del campionato francese di calcio, restandoci per le successive tre stagioni. Durante l'annata 2021/22 firma con il Rennes, dove viene aggregato alla formazione Under 17 per un anno. La stagione successiva gioca con la formazione Under 19, collezionando 18 presenze e realizzando 13 gol.

Nella stagione 2022/2023, viene aggregato al Rennes B, e viene anche impiegato per tre volte dalla Prima squadra, debuttando rispettivamente in Ligue 1, Coupe de France ed Europa League. In Nazionale ha vestito la maglia francese dell'Under 17, collezionando 15 presenze con 9 gol, e dell'Under 18, con 5 presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile