Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Genoa, con la SPAL inizia il tour de force: e Gilardino ritrova dalla (maxi)squalifica HapsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2023, 10:19Serie B
di Andrea Piras

Genoa, con la SPAL inizia il tour de force: e Gilardino ritrova dalla (maxi)squalifica Haps

Fiducia e consapevolezza. Sono le caratteristiche che Alberto Gilardino vuole dal suo Genoa con l'intenzione di cercare l'occasione favorevole all'interno della partita. Il tecnico rossoblu sa cosa i suoi ragazzi possono dargli ed è consapevole che la sfida di questo pomeriggio contro la SPAL, dell'altro campione del mondo 2006 Massimo Oddo, è importante per provare a creare un buon distacco con il terzo posto. Il Bari sarà ospite del Brescia del "neo tecnico" Gastaldello mentre il Sudtirol sfiderà in trasferta il Palermo. Ecco che portare a casa tre punti davanti al proprio pubblico potrebbe essere un pass importante per affrontare questo finale di campionato.

Un Haps in più
La buona notizia riguarda Ridgeciano Haps. Il Grifone aveva "ereditato" una squalifica di tre giornate comminata all'esterno sinistro quando vestiva la maglia del Venezia. Ora questa sanzione è stata scontata e oggi pomeriggio l'esterno sarà a disposizione di Alberto Gilardino che ieri in conferenza ha annunciato che sarà in campo dal primo minuto. "Domani toccherà ad Haps dal primo minuto" ha esternato il tecnico rossoblu sottolineando poi come ci sia sempre bisogno di tutti a maggior ragione in questo periodo dell'anno dove inizierà un mini-ciclo di partite ogni quattro-cinque giorni.


Un tour de force
Un primo tour de force che attende il Vecchio Balordo e che inizierà proprio dal "Ferraris" questo pomeriggio contro la SPAL. Mercoledì sera invece Sturaro e compagni faranno visita al Cagliari in uno scontro diretto molto insidioso ma allo stesso tempo importante ai fini della classifica per poi chiudere lunedì sera in casa contro il Cosenza. Prima della sosta del weekend del 25-26 marzo, ci saranno nell'ordine la Ternana, domenica alle 16.15 al "Ferraris", e il Brescia in trasferta al "Rigamonti" sei giorni più tardi alle 14. Una serie di gare ravvicinate che ci potranno dire senza dubbio di più del cammino del Genoa. Alla ricerca dell'episodio favorevole. Per vincere e continuare la scalata verso la Serie A.