Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Il Genoa è una cooperativa del gol: Badelj 15° marcatore rossoblu differente in stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 marzo 2023, 10:49Serie B
di Andrea Piras

Il Genoa è una cooperativa del gol: Badelj 15° marcatore rossoblu differente in stagione

Tre punti d'oro. Il Genoa si conferma un rullo compressore in casa. Vince e non concede reti all'avversario. Dopo il 4-0 contro il Cosenza, i rossoblu di Alberto Gilardino superano anche la Ternana di misura approfittando del pareggio di sabato pomeriggio al "San Nicola" fra Bari e Frosinone. Il Grifone fa valere la legge del "Ferraris" anche contro le Fare portandosi a +3 dal terzo posto occupato dai Galletti, con cui hanno anche lo scontro diretto a favore, e a -9 dalla vetta rappresentata proprio dai ciociari. Una vittoria di misura, maturata nei primi minuti di gioco quando Haps ha pescato in area di rigore Badelj che, sotto la Nord, ha realizzato il più facile dei tap in.

Genoa cooperativa del gol
Primo gol in Serie B per il centrocampista croato che non segnava dal 24 aprile scorso. Anche in quel caso i rossoblu ebbero la meglio per 1-0 ma contro il Cagliari in uno scontro disputato sempre a Marassi. Una marcatura importante per la squadra di Gilardino che si conferma una cooperativa del gol del campionato cadetto. Badelj è infatti il 15° giocatore rossoblu differente ad andare in gol nel corso di questa stagione. Un dato importante per una formazione che punta a ritornare immediatamente nel calcio che conta dopo solo un anno di Purgatorio. Un percorso arduo e ricco di insidie ma che può essere portato a termine grazie alla qualità degli interpreti a disposizione dell'allenatore piemontese.


15 i giocatori a segno
Nelle prime giornate di campionato il Genoa è sempre andato a segno con giocatori differenti. Nel successo per 2-1 a Venezia timbrarono Portanova e Yeboah mentre a Pisa fu Ekuban a decidere il match. In casa contro il Parma, 3-3 il finale, segnarono Frendrup, Hefti e Coda mentre in casa col Modena trovò il gol Jagiello. L'ottavo giocatore differente a segno fu Strootman a Cosenza, vittoria per 2-1, mentre Aramu segnò il momentaneo pareggio nel ko per 2-1 a Reggio Calabria. L'era Gilardino si è aperta col decimo giocatore a segno, ovvero Puscas nel 2-0 col Sudtirol, mentre Gudmundsson (a segno già in Coppa Italia come Coda) si è sbloccato in campionato nella vittoria per 1-0 sul Frosinone. Nel 2-2 di Modena sono andati in rete due difensori, Bani e Dragusin, mentre Salcedo ha segno il 3-0 contro la SPAL prima della marcatura decisiva di ieri di Badelj contro la Ternana.