Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / News
H.Verona-Roma: numeri, curiosità e precedentiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 19:45News
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it

H.Verona-Roma: numeri, curiosità e precedenti

In occasione di Verona-Roma. il sito del club gialloblù riepiloga numeri, curiosità e precedenti delle sfide tra le due squadre: 

I PRECEDENTI

La Roma, insieme al Bologna, è la squadra contro la quale il Verona al 'Bentegodi' ha pareggiato per il maggior numero di volte (12) nel campionato di Serie A. L'ultima 'x' risale al 22 agosto del 2015, quando al vantaggio gialloblù firmato da Jankovic rispose Florenzi per il definitivo 1-1.

CURIOSITÀ

Il Verona è una delle sei formazioni di Serie A a non aver subito reti nel corso dei primi 30' di gioco durante questo inizio di stagione.

Il match di domenica 19 settembre tra Hellas Verona Roma vedrà sfidarsi per la prima volta in carriera nel massimo campionato italiano il mister gialloblù Igor Tudor e l'allenatore portoghese José Mourinho.

FOCUS GIOCATORI

Gianluca Caprari - che ha esordito in Serie A con la maglia della Roma nel 2011 - ha realizzato tre gol contro i giallorossi nel massimo campionato: solo contro la Fiorentina ne ha segnati di più nel torneo (4).

Matteo Cancellieri è uno dei soli quattro giocatori classe 2002 ad aver disputato tutte le prime tre partite di questo campionato, insieme a Raul Moro, Matteo Ruggeri e Aaron Hickey.

Marco Davide Faraoni ha realizzato tre reti in Serie A al 'Bentegodi', la prima delle quali proprio contro la Roma nel dicembre del 2019 per il momentaneo pareggio gialloblù.