Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amichevoli, i risultati di oggi: pari per Norvegia e Slovacchia, Macedonia sconfitta

Amichevoli, i risultati di oggi: pari per Norvegia e Slovacchia, Macedonia sconfittaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 novembre 2022, 00:53I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Parallelamente all'inizio del Mondiale, diverse formazioni si sono affrontate in amichevole. Norvegia e Finlandia si sono sfidate oggi pareggiando per 1-1. Al gol del norvegese Sorloth ha risposto il finlandese Kallman, in una partita in cui non ha giocato Erling Braut Haaland. In campo per tutta la sfida il difensore del Napoli Leo Ostigard.

Finisce invece con un ko l'amichevole della Macedonia degli 'italiani' Elmas del Napoli e Nestorovski dell'Udinese, in campo quest'oggi contro l'Azerbaijan. Non basta il gol di Bardhi ai padroni di casa, sconfitti per 3-1 dalle reti di Ceferquiliev, Qurbanli e Sheydayev. 0-0, invece, nella sfida amichevole tra Slovacchia e Cile, match che ha segnato l’addio alla Nazionale di Marek Hamsik. Titolari Skriniar dell’Inter e Lobotka del Napoli tra le fila slovacche, in campo nella ripresa Strelec dello Spezia. Nel Cile in campo dal 1’ Medel del Bologna, oltre agli ex Serie A Vidal e Sanchez.

Dopo il 2-2 contro Panama il Venezuela si è imposto 2-1 nel test match contro la Siria. Successo importante per la nazionale sudamericana, secondo gol consecutivo per Ernesto Torregrossa dopo la rete all'esordio. Oltre un'ora di gioco per l'attaccante del Pisa che chiude nel migliore dei modi la prima chiamata con la Vinotinto.

Netta affermazione per la Romania sul campo della Moldavia nell’amichevole disputata oggi. 5-0 il risultato finale, propiziato dalle reti di Morutan (giocatore in forza al Pisa), Dragus, Cicaldau, Paraschiv su rigore e il giocatore del Pisa Adrian Rus. Tra i giocatori che militano in Italia, titolare tra le fila romene il genoano Puscas (sostituito al 69’). In quel minuto è entrati in campo anche un altro genoano, Radu Dragusin. In panchina per 90’ il pisano Marius Marin.

Si è conclusa invece sul 2-1 l’amichevole tra Ungheria e Grecia, con il pisano Adam Nagy titolare e in campo per 90’. A decidere il match le reti di Sallai e Kalmar, mentre ai greci non è servito il momentaneo pareggio firmato da Bakasetas su calcio di rigore. Il difensore del Sassuolo Georgios Kyriakopoulos è e entrato in campo al 69’.

Infine Austria-Italia, con i padroni di casa vittoriosi per 2-0 sugli azzurri. Titolari tra le fila austriache i bolognesi Posch e Arnautovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile