Da Shpendi a Gabrielloni, gli attaccanti infiammano il mercato della Serie B
Sono gli attaccanti ad aver infiammato il mercato nella giornata appena trascorsa. I colpi ufficiali li hanno piazzati la Juve Stabia, che si è aggiudicata quel Antonio Di Nardo che ha brillato a Pescara, e il Padova che ha tesserato Gabriele Artistico dalla Lazio.
I comunicati ufficiali
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con il Delfino Pescara 1936 per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto delle prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Di Nardo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2029.
Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento dell’attaccante classe 2002 Gabriele Artistico dalla S.S. Lazio. Artistico ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2030. La S.S. Lazio comunica la cessione definitiva di Gabriele Artistico, con diritto di riacquisto, a favore del Calcio Padova.
Gli acquisti in arrivo
Tre invece gli affari conclusi, ma non ancora ufficializzati. La Cremonese si aggiudica quel Cristian Shpendi del Cesena che era stato cercato da molte big in questo mercato: ai romagnoli andranno 4 milioni di euro per il cartellino del classe 2003. Soldi che saranno reinvestiti per Nicholas Pierini del Sassuolo e un’altra punta di cui però il nome è tenuto sotto massimo riserbo. Il Palermo invece, dopo aver salutato Brunori, ha chiuso col Como per il prestito di Alessandro Gabrielloni. Un arrivo che spingerà probabilmente Jeremy Le Douaron verso la cessione al Troyes. Infine il Pisa che dopo Andrea Petagna si aggiudica anche Filippo Pittarello del Catanzaro, che ieri è arrivato in città per le visite, e blinda Stefano Moreo con un contratto fino al 2028 con opzione in caso di promozione.






