Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È corsa salvezza anche in conferenza stampa: parlano gli allenatori delle ultime tre

È corsa salvezza anche in conferenza stampa: parlano gli allenatori delle ultime treTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 00:42I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Domani scendono in campo le ultime due della classifica di Serie A, la sfida diretta tra ultima e penultima, Salernitana contro Empoli. È stata poi giornata di conferenza stampa anche per la terzultima, il Cagliari, e il suo tecnico.

All'Arechi sarà sfida speciale per Davide Nicola, che dopo aver fatto l'impresa due stagioni fa a Salerno ora ci riprova guidando l'Empoli: "Per me non ha senso parlare di luoghi comuni come partita decisiva, una finale, la partita della vita. Noi stiamo costruendo una rincorsa, a me interessa la costruzione di questa rincorsa. Credo fortemente nel lavoro e nei dati raccolti sui miglioramenti che stiamo avendo. Per noi è un altro gradino per cercare di scontrarci con un avversario che ha dei valori"

Di contro, troverà la Salernitana di Filippo Inzaghi: "Guardate le partite e giudicate voi. Se siamo obiettivi e onesti, questa squadra ha fatto sempre prestazioni di un certo tipo e siamo stati sfortunatissimi. Anche a Torino ho visto una Salernitana straordinaria per come eravamo messi prima della gara. Ora è tempo di raccogliere i punti, da Bergamo in poi nessuno ci ha messo sotto pur con un calendario difficilissimo. La presenza della gente, oggi, conferma che stiamo trasmettendo qualcosa. E' fondamentale fare i tre punti e tutti daranno il 100%".

Claudio Ranieri invece introduce così la sfida del suo Cagliari, sabato sul campo della Lazio: "Abbiamo la consapevolezza, ne parliamo spesso, per salvarci dobbiamo raspare il campo. Col Torino abbiamo perso ma la squadra ha lottato fino in fondo... Io accetto la sconfitta quando succede questo. La Roma ha giocato bene, da parte nostra la prestazione fisica c'è stata, ma loro sono stati più bravi. E noi non siamo riusciti a segnare. Dopo il primo tempo abbiamo detto che potevamo restare in partita nonostante il 2-0, invece non ci siamo riusciti. Dobbiamo cambiare registro, ora sta a me trovare quei giocatori che abbiano un carattere volitivo. Io posso stimolare alcuni giocatori per far sì che trasmettano il massimo anche al gruppo. Noi siamo una squadra compatta, questo è uno spogliatoio fantastico, io non ne ho mai avuto uno così. E per questo lotteremo fino all'ultimo secondo. Ma se scendiamo in Serie B poi sarà dura risalire, quindi è troppo importante restare in Serie A. E lo dico non solo per Cagliari, ma per tutta la Sardegna. Questo è come sto vivendo io il momento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile