Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Via alla 31^ giornata di Serie A: Salernitana all'ultima spiaggia, il Sassuolo ci crede

Via alla 31^ giornata di Serie A: Salernitana all'ultima spiaggia, il Sassuolo ci credeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 00:34I fatti del giorno
di Simone Bernabei

La 31esima giornata di Serie A inizierà già questa sera, con l'anticipo fra Salernitana e Sassuolo che potrebbe dire molto in merito alla corsa salvezza che attualmente riguarda addirittura 8 squadre. I campani sono praticamente all'ultima spiaggia, visti gli 11 punti che li separano dal quartultimo posto, ma il tecnico Stefano Colantuono non vuol sentire parlare di rassegnazione.

Questo un estratto del suo pensiero nelle parole della vigilia: "Quando perdi sempre mentalmente non sei sereno, questo è poco ma sicuro. Ci vorrebbe un sussulto, una partita importante e una vittoria per giocarci questo finale di campionato con un umore differente e affrontare la settimana che verrà in maniera più tranquilla. La serenità è una parola a noi proibita perché fino alla fine avremo tutte partite che dovremo affrontare con grande impegno e cattiveria agonistica. La squadra si è allenata bene, dispiace per il risultato di Bologna che non rispecchia a pieno quanto si è visto in campo".

E' carico e voglioso di vedere continuità di prestazione dai suoi invece mister Davide Ballardini che in conferenza stampa ha così commentato: "È una partita importante, certamente non decisiva. Per me fino ad oggi abbiamo fatto 4 punti in 4 partite e più o meno sono i punti che meritiamo, quindi da qui in avanti dovremo fare ancora meglio. La definirei una gara importante ma non decisiva. Pensiamo alla partita, a chi andiamo ad affrontare, ovvero una squadra molto pericolosa perché giustamente vogliono far vedere, soprattutto davanti ai propri tifosi, che sono ragazzi seri, che ci tengono, ed è giusto così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile