Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Quando rientra Lukaku? Le ultime sull'infortunio e i tempi di recuperoTUTTO mercato WEB
martedì 10 gennaio 2023, 11:11Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Quando rientra Lukaku? Le ultime sull'infortunio e i tempi di recupero

Nuovo stop per Romelu Lukaku che prosegue la sua stagione maledetta e costellata da continui infortuni. Dopo lo stop di agosto e la successiva ricaduta, che lo hanno tenuto fuori per tre mesi, Big Rom sembrava ormai essersi ristabilito: aveva giocato al Mondiale, pur senza brillare, ed era stato schierato da titolare contro il Napoli giocando poi uno spezzone a Monza, anche in questo caso senza fare faville. Adesso, però, il nuovo stop: un infiammazione al tendine della coscia sinistra rischia di mettere fuori gioco l’attaccante belga ancora per qualche giorno. Ma allora quando rientra Lukaku?

I dettagli sull’infortunio

L’infiammazione patita dal belga sembra essere di poco conto e non preoccupa particolarmente, ma va tenuta in considerazione soprattutto per la storia clinica del giocatore nel corso dell’ultima stagione. Va comunque specificato che non si tratta di un infortunio legato a quello che lo ha tenuto fuori per tre mesi. Big Rom salterà il Parma stasera e va considerato a rischio anche per la sfida contro l’Hellas Verona. Nella migliore delle ipotesi, quella gara l’ex Chelsea la vivrà dalla panchina.

Il rebus in vista della Supercoppa

Inevitabile che il pensiero corra al match di Riad contro il Milan che assegna la Supercoppa italiana, primo trofeo della stagione. Comunque vada, se Big Rom tornerà a disposizione lo farà dopo aver osservato l’ennesimo periodo di stop, a due settimane dall’ultima presenza da titolare, quella contro il Napoli. Si tratta dunque di una situazione da prendere con le molle. Allo stato attuale, dunque, la migliore delle ipotesi per Lukaku prevede un rientro in panchina contro l’Hellas, magari con uno spezzone giocato, e un suo impiego in Supercoppa, difficilmente da titolare se Lautaro e Dzeko daranno le giuste garanzie. Non sicuramente il massimo per il colpo del mercato estivo, al punto da mettere in discussione anche una sua eventuale permanenza in nerazzurro nella prossima stagione.