Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Cosa sappiamo del rinnovo di Skriniar: tempistiche e possibili scenariTUTTO mercato WEB
martedì 10 gennaio 2023, 14:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Cosa sappiamo del rinnovo di Skriniar: tempistiche e possibili scenari

Il rinnovo di Milan Skriniar è il tema che più di tutti sta tenendo banco in casa Inter. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il difensore slovacco è il pezzo più pregiato tra quelli in scadenza di contratto a giugno. Lo scorso agosto il Paris Saint-Germain arrivò a offrire 60 milioni per strappare il calciatore al club di Steven Zhang, ma lo fece troppo tardi, quando una cessione avrebbe rischiato di far perdere la faccia al club meneghino. In caso di cessione oggi, invece, l’Inter potrebbe dirsi fortunata a ricavarne la metà, visto che il calciatore sarebbe poi tesserabile da qualunque club al solo costo dell’ingaggio.

Un rinnovo complicato: la situazione

Cosa sappiamo del rinnovo di Milan Skriniar? Al momento sappiamo che Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno ormai formalizzato da tempo l’offerta per il rinnovo: 6 milioni di euro a stagione più bonus, oltre quella cifra non si può andare. Al momento l’entourage del calciatore non ha ancora recapitato una risposta, ma la promessa è di fornirla entro la fine di questa settimana. Tuttavia è possibile che le parti decidano di aggiornarsi direttamente dopo la Supercoppa italiana contro il Milan a Riad, snodo fondamentale della stagione nerazzurra. Non esattamente una deadline, ma poco ci manca. Anche perché se la risposta arrivasse in quei giorni, il tempo per correre ai ripari sarebbe poco.

Gli scenari

Nello scenario migliore possibile, Skriniar accetta la proposta di rinnovo e le parti proseguono serenamente insieme fino al termine della stagione e magari anche oltre. Non è infatti da escludere che in presenza di un’offerta importante il calciatore possa partire in estate, ma in quel caso l’Inter potrebbe monetizzare al meglio la cessione. Lo scenario peggiore vede invece il giocatore che rifiuta la proposta e decide di andare a scadenza, con l’Inter che non solo non prende un soldo ma deve anche giocare fino al termine della stagione con un giocatore già sicuro partente. C’è poi la via di mezzo, con Skriniar che non rinnova ma con un club che si fa avanti per prenderlo a gennaio. Un’eventualità che però i tifosi non sanno se sia o meno il caso di augurarsi, visto che al momento non sembrano arrivare notizie confortanti sul mercato in entrata.