Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
ESCLUSIVA - Davran (Fanatik): "Eriksen è una star, ma anche Calhanoglu aiuterà l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021, 15:00Esclusive
di Andrea Losapio
per Linterista.it

ESCLUSIVA - Davran (Fanatik): "Eriksen è una star, ma anche Calhanoglu aiuterà l'Inter"

Çagri Davran, grande esperto di calcio estero di Fanatik - il giornale sportivo turco per eccellenza - è molto sorpreso dall'eventuale approdo di Hakan Calhanoglu all'Inter. “Per noi è una vera sorpresa, come se un giocatore andasse dal Fenerbahce al Galatasaray. È esattamente la stessa cosa, sono grandi rivali. Ma è un giocatore professionista, questo è il suo lavoro, se trovi buoni condizioni per te e la tua famiglia puoi scegliere. Siamo curiosi di capire cos faranno i tifosi del Milan”.

Si aspettava un affare del genere ora?
"Forse è iniziato anche prima dell'inizio del torneo".

Cosa pensa di Calhanoglu?
"È un buon giocatore per una ottima squadra. Se lo metti in una formazione sballata penso che non possa aiutare molto. Ma quando gioca con altri buoni giocatori, allora la performance cresce, cresce e cresce. Eriksen è una stella, ma Hakan può aiutare la squadra come ha fatto il danese".

Crede che le notizie sui trasferimenti possano averlo influenzato all'Europeo?
"Abbiamo giocato un torneo pessimo, nemmeno per cinque minuti. Siamo stati davvero pessimi, nessuno si aspettava un torneo così per la Turchia. Hakan è uno dei capitano con Burak e Ozan Tufan, prova sempre a giocare bene per la sua nazione, ma tutti i giocatori sono andati male".

Siete stati sorpresi?
"Sì, perché potevamo essere una outsider per questo torneo. Abbiamo fatto grandi performance nelle qualificazioni europee e mondiali. Ma abbiamo una buona lezione da questo fallimento, siamo la squadra più giovane e possiamo migliorare. Dobbiamo credere in questa squadra, vedremo".