Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'INTERISTA - Onana: "Non abbiamo paura del City, pensiamo solo a vincere questa finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 16:20Primo piano
di Marco Pieracci
per Linterista.it

L'INTERISTA - Onana: "Non abbiamo paura del City, pensiamo solo a vincere questa finale"

Nel Media Day ad Appiano Gentile Andrè Onana ha parlato della finale di Champions League contro il Manchester City: "Non abbiamo alcuna paura. Abbiamo lavorato una vita intera per giocare una finale come questa: sabato daremo la vita per difendere l'Inter. Posso garantire che non avremo alcuna paura, daremo tutto per vincere. Sappiamo che sarà difficile, il City è probabilmente la miglior squadra al mondo in questo momento, ma noi avremo le nostre occasioni e sono fiducioso che, facendo le cose per bene, potremo vincere".

Sfiderà Ederson, uno dei migliori portieri in circolazione. Lei si sente di appartenere alle top five mondiale?
"No, non penso a queste cose. Penso solo a vincere questa finale: probabilmente sono la squadra migliore, e avranno anche il portiere migliore, ma dovranno dimostrarlo sabato. Sarà difficile per noi, ma anche per loro: dovranno prepararsi bene".

Cos'è cambiato per lei in dodici mesi? È un sogno potersi giocare un'opportunità simile?
"La vita è così: ci sono momenti belli e altri brutti, bisogna saperli affrontare. Abbiamo iniziato male questa stagione, e ora siamo in finale di Champions. Ma come dico sempre ai miei compagni, le finali non si giocano, si vincono. Nel calcio ci si ricorda soltanto di chi vince, pertanto andremo a Istanbul per vincere".

Ci racconta il suo rapporto con Handanovic?
"Molto buono. Samir è una leggenda di questo club, allenarsi con lui è un onore per me".

È il gruppo la vostra forza?
"Sì, per questo dico che non abbiamo paura. Soffriremo insieme, perché sarà probabilmente la partita più difficile degli ultimi cinque anni, ma saremo lì per giocarcela".

Ma che parata ha fatto Cordaz?
"È un grandissimo portiere (ride, ndr)".