Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'INTERISTA - Benfica-Inter anche sul mercato: sondaggi per Giay. E si aggiunge un'ingleseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 13:52Primo piano
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'INTERISTA - Benfica-Inter anche sul mercato: sondaggi per Giay. E si aggiunge un'inglese

Fra poche ore Benfica ed Inter torneranno a darsi battaglia in Champions League, per la quarta volta in meno di 8 mesi: lo scorso anno, ai quarti di finale, ebbe la meglio la squadra di Inzaghi nel doppio confronto (2 a 0 a San Siro, 3 a 3 a Lisbona), così come l'ha avuta nel match d'andata nei gironi di questa stagione, grazie alla rete di Thuram. I nerazzurri si presenteranno rimaneggiati nell'undici titolare per dosare le forze, anche se rimane importante portare a casa un risultato positivo per sperare nel primo posto. I portoghesi d'altro canto daranno tutto schierando i migliori, per provare a strappare almeno il pass per l'Europa League. La sfida fra i due club però, in questi mesi si è estesa anche fuori dal campo, dietro le scrivanie dirigenziali. Da Trubin a Bento, ora Giay: gli obiettivi delle due società sembrano spesso coincidere, ultimamente.

Su Trubin la storia è nota: il talento dello Shakthar è finito in Portogallo dopo che il suo acquisto è stato valutato dai nerazzurri, senza che affondassero il colpo decisivo (complici le richieste degli ucraini, ritenute troppo elevate). Per Bento, la situazione è in evoluzione: entrambe lo hanno avvicinato in estate, l'Athletico Paranaense però ha rimandato ogni discorso di un anno. Arriviamo poi all'ultimo nome divenuto caldo, quello di Agustín Giay.

L'esterno classe 2004 è entrato nel mirino degli osservatori nerazzurri e, come anticipato tre giorni fa da A Bola in Portogallo, ora anche del Benfica. Secondo quanto risulta alla redazione de L'Interista, entrambi i club avrebbero effettuato, ad oggi, soltanto una raccolta informazioni. C'è di più: ora anche dall'Inghilterra si sta muovendo qualcosa, dato che un club di Premier League ha fatto a sua volta un sondaggio per l'argentino.

Il prezzo? La clausola si aggira intorno ai 15 milioni, ma dall'Argentina fanno sapere che molto probabilmente il San Lorenzo lo potrebbe vendere per una cifra ben inferiore: oggi potrebbero bastarne 6-7.