
Piqué si sbilancia: "Inter nelle ultime sta soffrendo, Barça leggermente favorito. Ha vinto la Coppa del Re..."
Gerard Piqué, ex difensore del Barcellona e oggi fondatore della Kings League, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del big match di questa sera fra i blaugrana e l'Inter di Inzaghi, match valido per l'andata delle semifinali di Champions League: "Vedo il Barça leggermente favorito, l'Inter è una squadra forte ma nelle ultime sta soffrendo e il Barça ha vinto la finale di Coppa del Re giocando un ottimo calcio. Sarà sicuramente una grande partita e mi auguro passi il Barcellona".
Ricorda la doppia semifinale del 2010?
"Un'eliminatoria complicata, dovemmo andare a Milano in autobus per via dell'esplosione del vulcano. Perdemmo 3-1, una partita difficile all'andata con un gol in fuorigioco e poi al ritorno segnammo l'1-0, ma ci annullarono un gol che secondo me era buono. Fu difficile per noi".
Questo Barcellona può arrivare al livello del suo?
"Perché no, ha giocatori molto forti, molto giovani e con grande talento, hanno il futuro in mano. I tifosi sono dietro la squadra, spero che i loro successi siano uguali o anche superiori ai nostri, perché i giocatori stanno dimostrando di essere forti. Sono giovani e possono crescere ancora molto, era tanto tempo che non andavano in semifinale e mi auguro che si godano la sfida".
Cubarsi, Pedri, Lamine… E' nata una nuova generazione di canterani dopo la sua, di Xavi e Iniesta?
"Spero che possano raggiungerci o superarci. Io voglio che il Barça vinca quanti più titoli possibili. Le partite come quella di oggi sono giuste per iniziare a vincere, sul loro futuro comunque sono ottimista".







