
Altobelli: "L'Inter può fare l'impresa, la testa dev'essere alla Champions"
Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Spillo Altobelli sprona l'Inter prima del ritorno delle semifinali di Champions League: "Il Barcellona è il peggior avversario possibile da affrontare in questo momento per l’Inter: la stagione lunghissima, giocata sempre ad altissimo livello, adesso si sta facendo sentire sulle gambe dei giocatori di Inzaghi. Nella vita e nel calcio, però, niente è scontato: l’Inter può fare l’impresa".
Quali sono gli elementi che più la convincono in questo senso?
"Per prima cosa, la storia dell’Inter durante la gestione Inzaghi: raramente la squadra ha fallito appuntamenti come quello di San Siro. E poi c’è il 3-3 di Barcellona che dà fiducia: ok, loro sono pericolosissimi, Lamine Yamal è devastante, ma noi durante il primo round siamo stati in vantaggio ben due volte, e nella prima occasione eravamo avanti 2-0. Da lì bisogna ripartire: quel 3-3 spettacolare conta poco ai fini del risultato finale perché sarà come ricominciare sullo 0-0, ma quel pareggio ha dato forza all’Inter. Ora tutti ad Appiano sanno che si può fare, che la finale di Monaco è un obiettivo realmente alla portata. Ci sarà da tener duro, da soffrire, da stringere i denti per una notte ancora e poi, se tutto andrà come spero, Lautaro e compagni avranno tutto il tempo per presentarsi tirati a lucido all’ultimo atto".
Il pensiero di Spillo, insomma, ricalca quello di Inzaghi: priorità all’Europa.
"Cosa c’è di più bello di vincere una Champions? Sarebbe il sigillo perfetto sul ciclo di Simone e di questi giocatori. Per rendere l’idea, ancora una volta guardo al capitano: Lautaro ha vinto tutto con l’Inter, scudetti, Coppe Italia, Supercoppe, e poi Mondiale e Coppe America con l’Argentina. Gli manca solo la Champions, e quando il destino chiama...".







