
Inzaghi ammette: "Ancora dentro di noi la finale di Istanbul. Barcellona? Il gruppo ci crede"
L'Inter è a un passo dalla finalissima di Monaco di Baviera (31 maggio), ma per raggiungerla dovrà eliminare il Barcellona. Nella semifinale di ritorno in programma domani sera, ore 21, a San Siro i nerazzurri di Simone Inzaghi ripartono dal 3-3 trovato a Montjuic e quello che filtra nello spogliatoio lo ha raccontato proprio il tecnico di Piacenza in conferenza stampa:
"Il gruppo ci crede, ha voglia, aspetta questa partita con la giusta tensione. Si allenano bene. Sul Barcellona: hanno percentuali di possesso alte, non cambia tanto da Liga a Champions, sappiamo la qualità che hanno e la bravura nella riaggressione, in difesa qualcosa rischiano, ma sanno cosa rischiano con un tecnico che stimo come Flick. Ci vorrà una grandissima Inter".
La finale di Istanbul quanto vi è rimasta dentro per cercare l'impresa?
"Senz'altro, è ancora dentro di noi quella notte, difficile da digerire, ora i ricordi è giusto lasciarli da parte, si vive di presente, il percorso lo abbiamo fatto insieme a dirigenza e tifosi e vogliamo proseguire. Siamo a due partite da un eventuale trofeo. Abbiamo portato l'Inter ad essere prima nel ranking, eravamo 16esimi o 17esimi qualche anno fa".







