Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Editoriale
La peggior sconfitta di sempre, l'Inter lo ha capito? A Monaco musica da fine cicloTUTTO mercato WEB
domenica 1 giugno 2025, 21:01Editoriale
di Ivan Cardia
per Linterista.it

La peggior sconfitta di sempre, l'Inter lo ha capito? A Monaco musica da fine ciclo

Peggio di così, non poteva andare. Da Marotta e Inzaghi arrivano parole che non sanno di un 5-0 subito in finale di Champions League, ma disuna sconfitta di misura a Monza a inizio campionato. Il dirigente non butta il tecnico giù dalla torre, ma quest’ultimo davanti alle telecamere è sembrato in confusione come la sua squadra a Monaco.

All’Allianz Arena è andato storto tutto quello che poteva andare. Comprese le scelte dei singoli, qualcuno cotto e qualcuno semplicemente sopravvalutato. Compresi i cambi dello stesso Inzaghi, che ora dovrà incontrare i vertici nerazzurri per capire se ci sono i presupposti. Potrebbero franare a tutti da sotto la terra, dopo una sconfitta da titoli di coda.

L’impressione, tornando al principio, è che l’Inter non abbia capito la portata di questa sconfitta. La peggiore in finale di Champions. Non si chiede che saltino teste, peraltro quella di Inzaghi resta un’ottima testa per il futuro dell’Inter. Però è un ko assoluto, indiscutibile, per molti aspetti senza ritorno. È da questa consapevolezza, che magari nell’immediato può anche sfuggire per tentare di nascondere la rabbia, che si deve ripartire nei prossimi giorni.