Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Chivu si stacca da Inzaghi! Si cambia a partire dal modulo: il mercato lancia un segnale...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:45Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Chivu si stacca da Inzaghi! Si cambia a partire dal modulo: il mercato lancia un segnale...

Questa estate l'Inter sulla carta ha cambiato allenatore ma non nei fatti. L'impronta di Inzaghi è ancora molto evidente, cosa che si poteva benissimo prevedere considerando soprattutto lo stesso modulo, nonché un apporto sul mercato misero che non ha cambiato più di tanto, anzi quasi di nulla, la formazione titolare.

Molti accreditano questo i successi dell'Inter ad Inzaghi e non ancora a Chivu, in quanto sarebbe ancora evidente l'impronta del vecchio allenatore. Il romeno, però, in estate ci aveva provato a staccarsi fin da subito dallo stile di gioco di Simone, e i nomi per il calciomercato lo stavano dimostrando. Alla fine l'Inter, non è riuscita ad andare in porto nella maggior parte delle trattative iniziate, obbligando Chivu a non potersi discostare molto dal suo predecessore. Nella prossima stagione però cambierà tutto.

La dirigenza pronta ad ascoltare le richieste di Chivu

Il primo nome che da l'indizio ad una rivoluzione sul piano tattico è quello di Bernardo Silva. Attualmente l'Inter gioca con il 3-5-2, con i tre di centrocampo che sono in linea. Nel caso in cui dovesse arrivare il portoghese, dovrebbe ricoprire una zona più avanzata del campo in modo da esprimere maggiormente le sue qualità offensive. Altro indizio che preannunciava il cambio modulo era l'interesse pre Lookman, giocatore che preferisce di gran lunga le praterie sulla fascia piuttosto che un ruolo più centrale. Il blitz per Giovane già a gennaio fa pensare, inevitabilmente ad un modulo con le doppie punte e visto anche l'organico importante a centrocampo, covrebbe quindi rimanete anche un modulo con tre centrocampisti. Il 3-4-1-2 dovrebbe essere quindi il prediletto di Chivu, il quale si discosterebbe per la prima volta dalla mano di Inzaghi. Il romeno ha vissuto il calcio, lo conosce alla lettera ma prima di vedere il suo zampino bisognerà attendere che il mercato lo assista.