Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Inter, la pace con Calha cambia i piani di mercato: le prossime mosseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:15Primo piano
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Inter, la pace con Calha cambia i piani di mercato: le prossime mosse

Pace fatta fra l'Inter e Hakan Calhanoglu: la foto pubblicata sui social network ieri dal turco in compagnia di Lautaro Martinez ha il chiaro intento di mettere la parola fine ai rumor di mercato.

Anche volendo davvero andarsene, d'altronde, il centrocampista sa bene di avere un contratto in nerazzurro e, se nessuno presenta l'offerta giusta, liberarsene non è certo una cosa semplice. Insomma, il caso vuoi o non vuoi è rientrato.

Cambia lo scenario
Uno scenario che cambia, probabilmente in positivo, anche le mosse di mercato dell'Inter. Non è necessario trovare un giocatore che debba sostituire Calhanoglu: non sarebbe stato compito facile, soprattutto non alle cifre pari o al di sotto di una eventuale cessione del numero 20. 

A questo punto l'Inter spingerà fortemente per l'innesto sulla trequarti: in tal senso in settimana è atteso il rilancio per l'obiettivo numero uno, Ademola Lookman, in grado di dare più soluzioni a Chivu. 

Prima le cessioni
Poi eventualmente si valuteranno i margini per un rinforzo di prospettiva nel reparto arretrato. Va detto che per quanto piacciano sia Leoni che De Winter, entrambi sono profili costosi e, numericamente, l'Inter deve anche far posto ad eventuali arrivi. Posto che sia Acerbi che De Vrij non sono più giovanissimi e che dunque forze fresce potrebbero essere fatte entrare a prescindere da eventuali uscite. Prima però le cessioni dei giocatori ai margini: partito Stankovic, tocca a Buchanan (lo aspetta il Villarreal) e magari Asllani e Taremi.