
Inter, 3 gol e 0 pericoli contro lo Slavia Praga: l'esordio 'casalingo' in Champions è a senso unico
L'Inter gioca bene, segna tre gol, gestisce senza problemi, tiene la porta inviolata e batte facilmente lo Slavia Praga al debutto casalingo in Champions League 2025-26. La squadra di Chivu passa con un rotondo 3-0 in un San Siro che è così silenzioso da sembrare un teatro, a rendere onore al soprannome di Scala del calcio. Dire che il fattore casa è scomparso è un eufemismo, al Meazza ormai è come se si giocasse in trasferta. L'Inter sale a quota 6 punti in classifica nella league phase.
La banda di Chivu non risente dell'assenza del tifo e parte subito forte, con l'intenzione di dominare come chiesto dall'allenatore. Dopo l'uno-due dei nerazzurri in 4' con Lautaro (30') e Dumfries (34'), i nerazzurri controllano il risultato alla perfezione. E' questa la notizia più importante della prima in casa del cammino europeo, anche se il livello degli avversari ha decisamente aiutato.
Non c'è mai storia: dominio totale Inter contro lo Slavia
L'Inter non risente in alcun modo dei 7 cambi di formazione dal Cagliari. Fin dal primo minuto la partita è assolutamente a senso unico: i nerazzurri chiudono i primi 45' in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Lautaro e Dumfries. Il Toro segna su un passaggio corto sbagliato dal portiere avversario, l'olandese mette in porta l'assist di Thuram.
La ripresa segue lo stesso canovaccio, con l'Inter sempre in pieno controllo della partita. Ma la squadra di Chivu non si accontenta e continua a macinare gioco fino al terzo gol del match, segnato dal solito Lautaro su passaggio vincente perfetto di Bastoni. Tanti gol e zero pericoli, seconda porta inviolata su 2 in Champions: l'Inter porta a casa la serata perfetta e Chivu si gode le risposte della squadra che ogni partita si avvicina di più alle idee dell'allenatore. L'unica nota stonata è rappresentata dall'uscita di Thuram per un fastidio alla coscia, ma il francese dovrebbe essersi fermato in tempo.





