L'Inter vince e convince: Lautaro ne fa due, Slavia Praga travolto 3-0

Termina 3-0 la partita tra Inter e Slavia Praga, valida per la seconda giornata di League Phase della Champions. Il racconto del match.
È un primo tempo complicato quello che della squadra di Chivu, che si impadronisce da subito del campo, ma fatica a trovare spazi per sbloccare l'incontro. Al 30' è un'ingenuità clamorosa di Stanek a regalare l'1-0 a Lautaro Martinez. Il portiere ospite sbaglia il passaggio verso un compagno e spalanca la porta al Toro, che non deve far altro che mettere in rete. Al 32' il raddoppio porta la firma di Dumfries, ma è Thuram a fare la differenza con un dribbling nella zona sinistra dell'area e un assist perfetto per l'olandese, che taglia sul primo palo e di sinistro appoggia alle spalle dell'estremo difensore avversario.
La ripresa inizia sulla falsariga dei primi 45 minuti, con l'Inter che attacca. Al 58' Lautaro Martinez sfrutta un rimpallo e si presenta a tu per tu con Stanek, ma da posizione leggermente defilata sulla prova a sorprendere il portiere con l'esterno destro, facilitando soltanto i compiti all'estremo difensore. Al 59' il Toro avvia un'azione interessantissima, lanciando Sucic in profondità. Il croato salta Stanek e calcia a botta sicura, ma Chaloupek salva miracolosamente in scivolata sulla linea. Al 65' i nerazzurri chiudono definitivamente i conti con il 3-0 di Lautaro Martinez, ottimamente imbeccato all'interno dell'area piccola da un cross rasoterra di Bastoni, il quale era stato servito a sua volta da un tacco di Thuram. Al 70', appena entrato, Esposito devia verso la porta e strozza in gola l'urlo del gol a San Siro, trovando solo l'esterno della rete. Da lì in poi è tutta gestione, con San Siro che al 90' esultare per un altro successo.
