
Lautaro, novità indigesta dall'Argentina. Gli effetti sull'Inter
L'amichevole tra Argentina e Portorico, prevista a Chicago nella giornata di lunedì 13 ottobre, è stata rinviata di un giorno per motivi di sicurezza. La notizia ha un valore non di poco conto, per l'Inter, nell'ottica delle conseguenze che determinerà per il suo capitano Lautaro Martinez.
Il Toro, infatti, tornerà un giorno più tardi - rispetto a quanto predefinito alla vigilia della sosta per le Nazionali - ad Appiano Gentile per gli allenamenti da svolgere in vista della trasferta dell'Olimpico contro la Roma. Una situazione, quest'ultima, che pone inevitabilmente degli interrogativi riguardo le possibili scelte del tecnico Cristian Chivu rispetto all'importante prova contro i capitolini.
Con la quasi certa assenza di Marcus Thuram dall'incontro - almeno dal primo minuto - l'allenatore rumeno sa già di dover fare a meno di un componente fondamentale del suo reparto offensivo. Ora, il possibile contraccolpo legato all'arrivo posticipato del Toro a Milano impone una riflessione in merito alle scelte da effettuare per la trasferta capitolina. Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito scalpitano per una maglia da titolare: oggi, rispetto a prima, il fatto che entrambi possano partire dal primo minuto è un'eventualità concreta, non un'ipotesi irrealistica.







