Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Marotta: "Derby da proprietari è epocale. Esposito un predestinato. Su Adeyemi..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:45Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Marotta: "Derby da proprietari è epocale. Esposito un predestinato. Su Adeyemi..."

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, intervenuto allo Sport Industry Talk di RCS, ha parlato della rivalità con il Milan, del nuovo assetto proprietario di San Siro e dei temi di attualità nerazzurri.

Sulla stracittadina:
"Tra noi e il Milan c’è una rivalità sana: amici sempre, antagonisti nei 90 minuti. Speriamo che il derby diventi uno spot per tutto il movimento calcistico".

Sulla novità del derby da co-proprietari di San Siro:
"Sarà la prima volta da proprietari di San Siro. È un passaggio epocale che traccia un solco importante per il futuro. Avremo grande rispetto per i valori e le emozioni che quello stadio rappresenta".

Sulla Nazionale:
"Dobbiamo essere uniti per raggiungere il Mondiale. Dopo l’esito finale ci saranno critiche e autocritiche, non solo per la Federazione ma per tutto il movimento, club compresi. Oggi si sono qualificate nazioni con ranking oltre il cinquantesimo posto: il calcio europeo va più tutelato".

Su Pio Esposito, in gol con l’Italia:
"È un predestinato da anni. Siamo orgogliosi che venga dal nostro settore giovanile. Deve essere un esempio per i più giovani".

Su Adeyemi:
"Non parliamo di mercato. Siamo orgogliosi della nostra rosa. Vedremo più avanti con i direttori sportivi".