L'Inter U23 non va oltre il pari con l'Arzignano: non sfruttata la superiorità numerica per 40 minuti
L'Inter U23 ha pareggiato sul campo dell'Arzignano con il punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Matteo Spinaccè è seguita quella di Mattioli nel secondo tempo.
La prima frazione ha visto un buon inizio da parte della formazione allenata da Stefano Vecchi, con le sortite offensive dei nerazzurri che sono state premiate dall'inserimento vincente di Spinaccè dopo una giocata illuminante di Topalovic a centrocampo: l'attaccante italiano, servito in profondità, ha colpito con un preciso diagonale di sinistro che ha consegnato all'Inter il vantaggio. Successivamente, la squadra meneghina non è riuscita a consolidare il risultato, con l'Arzignano che è venuto progressivamente fuori grazie a giocate di qualità e all'aumento dell'intensità di gioco. Ciò si è tradotto nel calcio di rigore conquistato, per fallo di mano dello stesso Spinaccè, al termine della prima frazione: rigore fallito da Mattioli con un tiro alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo, lo stesso Mattioli si è sùbito rifatto grazie a una conclusione di prima battuta, al volo, deviata leggermente ma quanto necessario per battere Malgrati. L'evento in grado di cambiare nuovamente la gara è stato il rosso di Castegnaro, per somma di ammonizioni nel giro di tre minuti. Nonostante la superiorità numerica, dal 56', l'Inter non ha prodotto occasioni realmente pericolose per la porta avversaria. Con l'1-1 finale che lascia un'amarezza alla compagine nerazzurra per non aver saputo sfruttare il vantaggio numerico per oltre 40 minuti di gioco.






